Dengue: allarme rientrato

0
92

Allarme rientrato: l’azienda Usl di Modena comunica che le analisi sono negative al virus dengue e non vi sarà quindi alcuna disinfestazione.

L’Azienda Usl di Modena aveva riscontrato nella giornata di oggi, 26 settembre, un nuovo caso sospetto di febbre da virus Dengue in un cittadino residente a Carpi e rientrato da un viaggio all’estero. La persona in questione vive in una zona diversa da quella dove abita il primo cittadino affetto da questo virus e scoperto nei giorni scorsi e inoltre ha visitato un paese diverso da quello da cui proveniva il primo malato.
Come da protocollo regionale, il Comune di Carpi si è subito attivato per prepararsi a disinfestare (con piretro naturale) l’area compresa nel raggio di 100 metri dall’abitazione dell’interessato (che comprende parte delle vie Pascoli, Allegri, Cadamosto, Pastrengo, Cattani Nord, Goito, Giusti, Villafranca, Doria, Bollitora Interna e dove vivono circa 550 persone). Ma la disinfestazione non sarà necessaria v isto che l’ipotesi che si tratti di dengue è stata esclusa.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here