Attento Pierino… arriva il lupo!

0
942

Sarà Attento Pierino… arriva il lupo!, lo spettacolo ispirato alla celebre fiaba musicata da Sergej Prokofiev e messo in scenda alla compagnia Il Baule Volante di Ferrara, a chiudere la programmazione dei tre eventi del cartellone de Un’estate gigante previsti in Piazza Garibaldi a Carpi.
Quest’ultimo appuntamento, a partecipazione libera e gratuita, si terrà mercoledì 6 agosto a partire dalle ore 21.30.

Lo spettacolo, interpretato da attori e burattini, narra la storia di un ragazzo che, con l’aiuto dei suoi inseparabili amici animali, riesce a catturare un ferocissimo lupo. Ogni personaggio della storia è contraddistinto da uno specifico strumento musicale, che ne facilita l’identificazione e che ha reso giustamente notissima questa fiaba musicale che Prokofiev aveva composto con lo scopo di educare alla musica i ragazzi delle scuole elementari russe. L’allestimento vede in scena un direttore d’orchestra-narratore, che presenterà e condurrà i bambini attraverso la storia, messa in scena da una serie di pupazzi animati a vista.
Prodotto nel 1999, lo spettacolo vanta fino ad oggi oltre 500 rappresentazioni, con partecipazioni a rassegne di rilievo nazionale.

La rassegna estiva è realizzata grazie al determinante contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e San Rocco Arte e Cultura, insieme a Comune di Carpi, Il Castello dei Ragazzi e la Biblioteca Il Falco Magico, I musei di Palazzo Pio, il sostegno di Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Conad e il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Giovani Evoluti e Consapevoli.

Per ulteriori informazioni chiamare i numeri 059.649961/83 o visitare i siti internet castellodeiragazzi.it, auditoriumsanrocco.it e la pagina Facebook Auditorium San Rocco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here