Bimbambiente

0
914

Imparare il rispetto per la natura e gli animali attraverso il gioco e il divertimento: saranno questi i fili conduttori di Bimbambiente, la terza tappa dei Mercati a Carpi: dopo il grande successo di pubblico delle prime due date, l’evento sarà in Piazza Martiri per l’intera giornata di domenica 11 maggio, dalle 9 alle 19.
Le iniziative di Mercati a Carpi – organizzate in collaborazione con Confesercenti Modena, Consorzio ConCarpi, Comune di Carpi e Banca Popolare dell’Emilia Romagna – vogliono proporre un’esperienza di shopping diversa dal solito, con banchi selezionati per offrire soltanto i prodotti migliori e nuove proposte provenienti da tutta Italia.
Domenica i bambini e le famiglie potranno divertirsi con gli amici a quattro zampe del Centro cinofilo Villa Drusilla, il cui staff altamente qualificato – con educatori cinofili professionisti, pet-operator e pet-sitter – intratterrà il pubblico per tutta la durata del mercato. Presso la postazione si potrà imparare gratuitamente l’approccio corretto al cane: come avvicinarlo e toccarlo, oltre a divertirsi insieme a lui attraverso giochi di attivazione mentale, esercizi, percorso di MobilityDog; l’importanza dell’affettività: coccole e grooming (spazzolare e prendersi cura del cane); attività didattiche: colorare e colorarci ‘come bestioline’. Dalle 11.30 alle 16 si terrà anche Cos’è la pet-therapy e come funziona, una conferenza con una parte pratica insieme ai meravigliosi cani di Villa Drusilla.
Questa sarà un’imperdibile occasione per avvicinare i bambini agli animali, sia quelli che hanno già confidenza sia i più diffidenti, per scoprire insieme tutti i benefici che, in termini psicofisici, può dare il prendersi cura dei nostri amici a quattro zampe.
Sulla pagina Facebook Mercati a Carpi ha poi preso il via un concorso riservato agli amanti degli animali. Per partecipare basta postare sulla bacheca della pagina la foto del proprio amico peloso: i cinque scatti che riceveranno più Mi piace da parte degli utenti vinceranno una consulenza gratuita che sarà effettuata dagli esperti di Villa Dursilla nella giornata di domenica.
Ma non finisce qui: ad animare la giornata sarà presente il personale della Ludoteca Babyia che, presso la sua postazione, proporrà un truccabimbi e una grande promozione per chi nella stessa giornata si iscriverà al centro estivo.
Sempre in Piazza Martiri la Cooperativa sociale Scai terrà dei laboratori creativi di riuso, per scoprire che anche gli oggetti che pensiamo vecchi e da buttare possono, spesso, riservare grandi sorprese e svelare nuovi modi di essere utilizzati.
Infine, alle 18, sul rialzato di Piazza Martiri, si terrà un evento dedicato a tutti gli amanti dello sport e non solo, in occasione della Festa della Mamma: Federica Lisi Bovolenta, moglie del noto pallavolista scomparso in campo il 27 marzo 2012 e madre di cinque figli presenterà, in collaborazione con l’associazione Buona Nascita Onlus e la Libreria Mondadori, il suo libro autobiografico dal titolo Noi non ci lasceremo mai. La mia vita con Bovo.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here