Extraft: tuffati in piscina!

0
146

Immaginate un luogo dove il potere benefico dell’acqua lava via ogni tensione e dove ogni fibra muscolare del vostro corpo è stata stimolata. Con dolcezza ed efficacia. Un’oasi di benessere vi attende alla Corte dei Pio, in via Eraclito, 2. Extrafit, infatti, è molto più di una palestra, come spiega l’imprenditore Sergio Beccalli: “abbiamo cercato di portare un’ondata milanese a Carpi, creando qui il concept di una grande palestra metropolitana capace di coniugare più spazi per rispondere ai desideri e ai bisogni più disparati. E il riscontro della gente è stato assolutamente positivo. Con coerenza e rispetto nei confronti dei nostri clienti abbiamo perseguito una politica step by step  dall’imprinting squisitamente manageriale: noi vendiamo servizi. E lo facciamo con professionalità, serietà e credibilità”. Con un occhio sempre rivolto al futuro e all’innovazione, senza mai trascurare il tema imprescindibile della sostenibilità dei costi, Extrafit è ora pronta a lanciare numerose novità. “Extrafit è l’unica struttura in città e una delle poche in Italia a proporre Omnia nuova attrezzatura di Technogym con il circuito Extracross di allenamento funzionale rivolto a piccoli gruppi – dalle quattro alle otto persone – costantemente seguiti da un trainer qualificato”.
L’allenamento funzionale risponde alla ricerca, sempre più sentita, di spostare il fulcro del lavoro verso un’attività che punti a un benessere globale della persona, attraverso una stimolazione con gesti più fluidi, naturali e carichi ben proporzionati rispetto alle diverse aree muscolari. “Omnia offre infinite possibilità di allenamento – forza, resistenza, stabilità, flessibilità, coordinazione e velocità – e soddisfa la più ampia gamma di esigenze, abilità e aspirazioni degli utenti”, prosegue Sergio Beccalli. Ma la chicca più attesa, soprattutto in vista dell’estate alle porte, è certamente la riapertura della piscina, totalmente rinnovata e dal look ancora più accattivante. “A partire dal mese di maggio sarà possibile accedere alla palestra e all’Area Solarium esterna, dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 23 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 18. E, dal mese di settembre, organizzeremo anche corsi di nuoto per i più piccini”.
Extrafit vanta partnership importanti – Technogym, Radio Bruno, Champion e Carpi F.C. 1909 – e offre una gamma di servizi completa e variegata: dalla zona cardio con attrezzature Technogym di ultima generazione e uno staff tecnico composto di professionisti laureati in Scienze Motorie alle sale corsi, dal bagno turco alla doccia solare, alla piscina… Un luogo dove prendersi cura di corpo e spirito. “Il movimento è la migliore medicina. Un toccasana. Un corretto stile di vita infatti, può contribuire a prevenire un sacco di guai. Fare attività fisica deve diventare una vera e propria filosofia di vita”.
Jessica Bianchi

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here