Love painting

0
117

La bellezza salverà il mondo: così sostiene Dostoevskij, per bocca del personaggio protagonista, nel suo romanzo L’idiota. E proprio alla bellezza come forza motrice dell’amore sarà dedicato il Love painting di Franco Ori, il pittore che, venerdì 14 febbraio, durante l’orario di apertura dei negozi, dalle 9 alle 19.30, dipingerà una grande tela di 9×4 metri il cui soggetto richiamerà temi quali Bellezza, Amore e Carpi. Non a caso la performance pubblica, che tutti potranno ammirare, si svolgerà in Piazza Martiri, splendido cuore pulsante del centro storico cittadino.  L’iniziativa, promossa da ConCarpi, Carpi C’è e Comune di Carpi, è stata ideata a partire dai concetti, strettamente legati, di bellezza e amore, celebrando così, attraverso la forza espressiva del mezzo artistico, insieme alla Festa di San Valentino, anche l’amore per la Città dei Pio.
Ma non finisce qui: il giorno seguente, alle 15, verrà proclamato il vincitore di ScatTiAmo, il web contest dedicato a tutti gli innamorati della bellezza che, lanciato sulla pagina Facebook ConCarpi Eventi, regalerà al vincitore un ritratto eseguito da Franco Ori. Per partecipare, gli utenti devono inviare una foto – non importa se scattata con una fotocamera professionale o con l’obiettivo di uno smartphone, quanto che dia libero sfogo alla propria creatività – di ciò che hanno più a cuore – che si tratti di una persona, un oggetto, un animale o qualsiasi altra cosa – e postarla sulla bacheca della pagina Facebook ConCarpi Eventi: l’autore dell’immagine che saprà far innamorare il maggior numero di persone, attraverso i Mi piace espressi, vincerà un ritratto unico e inimitabile, eseguito da Ori. Per votare e partecipare al concorso c’è tempo sino al 15 febbraio.
Per tutte le coppie che, una volta scesa la sera, vorranno poi continuare la propria serata magari con una cena romantica, i locali del centro di Carpi offriranno diversi menù speciali, pensati appositamente per San Valentino, il contenuto dei quali sarà pubblicato sempre sulla pagina Facebook ConCarpi Eventi.
 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here