Arriva Santa Lucia!

0
379

 Dopo il successo di pubblico, sabato scorso, in occasione  di Ghiotto Natale, che ha visto la partecipazione di centinaia di persone per gustare il quintale di cotechino offerto e ammirare il ritorno delle Invasioni lunari, i surreali e talentuosi artisti di strada che hanno sfilato, destando la curiosità e lo stupore di tanti spettatori, da Piazza Martiri a Piazza Garibaldi, continuano le iniziative del calendario di Natale a Carpi, organizzate da Carpi C’è, ConCarpi e Comune di Carpi.

Iniziative che, per il prossimo fine settimana, raddoppiano: sabato 14 con Arriva Santa Lucia e, domenica 15, con Il Mercato di Natale. 

Sarà dedicato a tutti i bambini il pomeriggio di sabato 14 dicembre: a partire dalle 16.30, infatti, un magico corteo condotto niente meno che da Santa Lucia in sella al suo magnifico destriero, percorrerà le vie e le piazze del centro storico, cominciando da corso Roma per arrivare, alle 18, di fronte al Municipio, portando in dono un carro colmo di leccornie e prelibatezze. Una volta giunta davanti a Palazzo Sacchetti, la Santa offrirà una gustosa merenda a tutti i bambini presenti.  Per tutta la giornata di domenica 15 dicembre, invece, arriverà a riempire Piazza Martiri, Il Mercato di Natale: gli ambulanti saranno nel cuore di Carpi per il primo dei due mercati straordinari  (l’altro sarà domenica 22). Anche in questo caso i più piccoli non resteranno delusi: delle mascotte distribuiranno infatti dolci e bonbon!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here