Salutiamo l’estate in centro storico!

0
99

Sarà una giornata scintillante. Festosa e spensierata. Un sabato lunghissimo di festa per salutare l’estate, tutti insieme, nel nostro bellissimo centro storico. Sabato 21 settembre, a partire dalle 16, torna l’appuntamento con con Carpi C’è – Che festa in centro. Un’iniziativa di promozione e rilancio del centro e, allo stesso tempo, un’occasione di aggregazione e divertimento, a due passi da casa. La kermesse più lunga dell’anno è nata grazie all’entusiasmo, all’intraprendenza e alla volontà dei commercianti che, grazie alla regia del consorzio ConCarpi e al patrocinio del Comune, hanno imparato a fare gioco di squadra per il bene del cuore della nostra città, affinché torni a essere sempre più vivo, pulsante e sicuro. Sabato 21 ogni angolo di centro indosserà l’abito più bello. Corsi, vie e piazze si animeranno di voci, profumi e colori. Un denso cartellone di eventi, pensati per grandi e piccini, offrirà a tutti noi la possibilità di godere della bellezza del centro e gustare la piacevolezza di ritrovare la dimensione della “strada” insieme agli amici, dal pomeriggio alle 2 del mattino. Animazioni e giochi per bambini, esibizioni di danza, musica, mostre, sfilate, cabaret e, ancora, shopping e buona cucina: insomma, ragazzi e adulti, bambini e famiglie, tutti saranno accontentati. Parola d’ordine: promozione. Del nostro patrimonio storico-artistico, delle nostre eccellenze eno-gastronomiche… insomma della carpigianità a tutto tondo. Questa notte quasi “bianca” non è solo la festa del commercio, è la festa di tutti noi. Per dare uno schiaffo alla crisi, per superare le paure dettate da un futuro incerto, per stringerci gli uni agli altri e ricordare che l’unica via d’uscita per non perdersi d’animo è quella di stringere relazioni significative e solidali. Il 21 settembre nessuno sarà solo: gli basterà scendere in Piazza per inciampare in un sorriso.
Jessica Bianchi

Il Programma – Alcune chicche
Non vorrai restare a casa?

Intensissimo il programma di eventi che animerà le vie e le piazze del centro di Carpi, sabato 21 settembre.
Corso A. Pio – Dai balli latino americani targati Latin Fuego alla mostra fotografica Manhattan allestita al Bar Inter Nos, dalla performance pittorica di Sandra Campostrini da Novecento alla macchina da zucchero filato davanti al punto vendita Original Marines per la gioia dei più piccini, alla musica del dj Davide Sgarbi in prossimità di Negozio B.
Via Aldrovandi – Dalla postazione di tatuaggi su carta e promozione di micro tattoo di Artmonia Tattoo al jazz live Midnight Quartet e, a seguire, Dj set di Max Po al Kahlua cafè.
Corso Cabassi – dalla mostra di gemmologia Sogni di una notte di mezza estate – Gemme e gioielli di rara bellezza alla Corte dei Pio allestita all’interno di Bisi Gioielli ai concerti sotto al portico.
Via Duomo e Via battisti – Saide propone un imperdibile Percorso Olfattivo mentre La Mistica proietta immagini di Carpi e presenta l’opuscolo Cibi e bevande – Gusti e disgusti a cura di Mauro D’Orazi.
Via Garagnani – Loft 18 propone la Personale di Fabrizio Catabriga.
Piazza Garibaldi – Dalla cioccolata fredda alla pioggia di brioches di Dimondi al QuizzaMi di Enzo Ferrari al Bar Roberta.
Piazza Martiri – Dall’esibizione di danze indiane e mediorientali davanti al Centro Tim al laboratorio per bimbi della Mondadori, dalla performance a cura del Club Giardino in prossimità di Sir Andrew’s al concerto de Le Cagne Pelose al Nuovo Bar Roma, dalla misurazione della pressione da parte dei farmacisti dell’Assunta alla sfilata di moda organizzata da Concarpi.
Via Petrarca – R & G Bulgarelli propone il Mercatino della fantasia con prodotti artigianali made in Italy.
Via Roma – Dal duo acustico Elisabetta Sacchetti e Alex Class al Kiss and Coffee all’esposizione Show Cooking Kitchen Aid de La Casalinga.
Via Rovighi – Dalla Personale di Massimo Brani al RovighiRock con Iron Born costruttore moto, gadget, mercatino dischi in vinile, pittore di motociclette con aerografo, body painting, Pole dance e concorso canoro con il Comitato Amici del Parco.
Via San Bernardino – Punto birra con I Vizi del Pellicano.
Via San Francesco – Dalla performance live di artisti in strada davanti a Coloredil alla dimostrazione di Art cake design offerta dalla Pasticceria S. Francesco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here