Taxi anch’io! riattivato il servizio

0
127

Taxi anch’io! riparte. Lo ha deciso la Giunta comunale nella seduta di ieri, 8 luglio, ripristinando così per il periodo luglio 2013-luglio 2014 il servizio avviato nel 2009 e sospeso il 13 aprile scorso, in attesa dell’approvazione del Bilancio Preventivo. “Il ritardo nell’approvazione dello strumento economico-finanziario da parte dell’ente locale, generata dal momento contingente e dalle difficoltà economiche in cui si dibattono attualmente le amministrazioni pubbliche – spiega l’assessore alla Mobilità Carmelo Alberto D’Addese – ci aveva imposto questa scelta. Siamo ben felici, come promesso, di riproporre oggi una iniziativa che ha avuto successo e dà un suo contributo alla sicurezza stradale”.
Ricordiamo che tutti i possessori di CartaGiovani grazie a Taxi anch’io! hanno a loro disposizione un’autopubblica che, dalle 22 del sabato alle 4 del mattino della domenica e a prezzo concordato, li potrà portare a giro in autonomia e sicurezza su tutto il territorio comunale, frazioni comprese, per raggiungere pub, birrerie, locali notturni. L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale (e costa alle casse pubbliche circa 10 mila euro l’anno) e dal Consorzio Taxisti modenesi Co.Ta.Mo, in collaborazione con numerose associazioni di categoria. Ogni sabato notte sono decine i giovani che utilizzano il taxi, una media di trenta con punte di quaranta.
Le modalità di accesso al servizio sono semplicissime: il possessore della Carta Giovani (quindi tutti i residenti under 29 e tutti coloro che, pur non vivendo qui, studiano negli istituti superiori e nei centri di formazione carpigiani) possono telefonare a un numero dedicato – il 348 2882695 – per prenotare la propria corsa, che costerà soltanto 4 euro indipendentemente dai chilometri percorsi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here