Ecco il regalo alla società e alla città

0
210

E’ finalmente pronto il regalo speciale, alla società e alla città.
Si intitola “La Grande Storia del Carpi. 1903-2013: dal Prato del Mercato alla Serie B”, è edito da Geo Edizioni, ed è stato e scritto a otto mani da Fabio Garagnani, Enrico Gualtieri, Enrico Ronchetti e Carlo Fontanelli.
Oltre 500 pagine di pallone carpigiano: tutti i tabellini delle partite, le statistiche di tutti i giocatori e allenatori, classifiche e monografie stagione per stagione, i ritratti di 100 protagonisti e 10 grandi storie parallele che hanno caratterizzato la storia ultracentenaria della società di via Marx. Il fondatore, lo stadio, il tifo, i piazzamenti e le vicende della Folgore-Athletic e della Kennedy-Dorando Pietri, nel tempo fusesi con il Carpi.
L’opera ha l’ambizione di raccontare i cambiamenti del calcio carpigiano insieme a quelli del territorio e del mondo. Scorrendo le pagine del libro, vi troverete di fronte ad alcune vere e proprie sorprese. A partire dalla data in cui il primo pallone arriva in città: 1903, sei anni prima della nascita della Jucunditas, l’antesignana dell’Ac Carpi.
Sarà in vendita dalla settimana prossima e verrà presentato con un evento speciale, in via di definizione. Prezzo indicativo: 27 Euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here