Il corpo e le sue sfumature

0
64

Novellara – E’ in arrivo la seconda edizione di Sport & Benessere, rassegna sportiva e culturale organizzata da decine di giovani dell’Oratorio Cristo Re di Novellara e che gode del patrocinio del Comune di Novellara nonché del Comitato Italiano Paraolimpico e dell’Ausl di Reggio Emilia. Al centro di tutti gli eventi quest’anno c’è il “corpo” in tutte le sue sfumature, corpo come sinonimo di unicità, ricchezza, ma anche corpo come limite, dolore. Attraverso conferenze e testimonianze vere e intense si cercherà di offrire nuovi punti di vista per conoscere e comprendere la realtà che ci circonda.
Dopo gli incontri con la cantante lirica Martina Debbia e con il priore della Comunità monastica di Bose Luciano Manicardi, c’è grande attesa per l’appuntamento di giovedì 20 giugno con Simona Atzori. Danzatrice, pittrice e scrittrice, senza braccia dalla nascita, che spiegherà come, nella sua vita, abbia imparato che i limiti esistono soltanto negli occhi di chi ci guarda.
Infine si festeggia tutti insieme con “Sport e musica” dal 5 al 7 luglio in Piazza Unità d’Italia a Novellara dove saranno installate postazioni di sport di vario tipo: gabbia, blisghetto, beach volley, basket, dodgeball, splash volley e musica live per tutti i gusti.
L’avventura di questi giovani appassionati sarà sempre insieme al CIP (Comitato paraolimpico italiano) così da conoscere e vedere in azione gli amici del basket in carrozzina.
Una festa alternativa che offre sia momenti di riflessione per parlare con se stessi sia l’occasione per conoscere o incontrare un amico che ritenevi “lontano”.
Per maggiori informazioni e iscrizioni www.sportben-essere.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here