Roxel dall’Emilia on line

0
110

In poche ore siamo già nella classifica album iTunes… ma lo trovate in tutti i digital stores. Così su facebook la Roxel Band, uscita in cinque versioni con il singolo Waiting for the sun, a journey into the music, produzione del carpigiano Massimo Varini. Il brano, nella versione Original on line dal 29 maggio, oggi è disponibile in cinque versioni diverse, anche Bossa Nova (lounge), fake Jazz, Dance e House progressive.
Adatto all’estate, propone chitarre acustiche di sapore country e fingerstyle che si fondono con il calore della voce di Rossella Roxel Zanasi, la leader ‘made in Sassuolo’ che dà il nome al gruppo, voce che da anni accompagna Varini nel suo progetto acustico.
Varini, musicista e produttore reggiano che ha scelto Roma e ha lavorato con Mina, Vasco Rossi, Laura Pausini, Renga, Biagio Antonacci, Bocelli, Celentano, Morandi, Alessandra Amoroso, Nek, Renato Zero, ha aggiunto un’attenta cura del sound e delle chitarre nella sperimentazione. Pare aver scommesso giusto sui Roxel se la versione Original ‘ha ottenuto subito il 95/o posto su itunes e – fa sapere la produzione – il videoclip uscito il 5 giugno (youtube.com/watch?v=us_DSRAv1Po) in 20 ore ha ottenuto più di 1.000 play, oltre 2.000 in 40 ore.
Nata nel 2005 come cover band di accattivanti brani anni 70-80 Dance, la Roxel schiera ora, accanto alla frontwoman, professionisti con background importanti a fianco di artisti come Nek, Zarrillo, Patty Pravo e altri: Andrea Valentini (chitarra e cori), Marco Gennari (basso e cori), Luca Modena (batteria, percussioni e cori).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here