Un maiale thailandese è stato catturato a Gargallo

0
29

Un maiale thailandese è stato recuperato nei giorni scorsi all’interno di un cortile di un’abitazione a Gargallo di Carpi al termine di un inseguimento, iniziato in via cavo Argine a Campogalliano, dove probabilmente l’animale era fuggito dal proprietario.
Protagonisti della cattura, gli agenti della Polizia municipale dell’Unione Terre d’argine e i volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena, grazie anche alla segnalazione di un residente che si è trovato faccia a faccia con l’animale all’interno del cortile della propria abitazione; agenti e volontari sono così riusciti a concludere la cattura dell’esemplare, una femmina di oltre 70 chili di peso, ora ospite temporaneamente di un privato in attesa che si presenti il proprietario, altrimenti potrà essere adottato come animale d’affezione.
Molto simile al cinghiale, infatti, il maiale thainlandese viene considerato un animale da compagnia, docile e innocuo.
Il Centro opera sulla base di una convezione con la Provincia di Modena per il recupero e il salvataggio della fauna selvatica in difficoltà.
Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here