I professionisti dell’improvvisazione

0
81

Sabato 20 ottobre alle 21, torna a Carpi il Match d’improvvisazione teatrale, organizzato da Impropongo-Les gramelot, presso la sala del Circolo Sandro Cabassi, in via Albertario, 41. L’ingresso è di 7 euro.
Il match è una partita/spettacolo tra due squadre di attori, in cui vengono esaltate creatività, fantasia e prontezza di spirito. Gli artisti in scena sono allo stesso tempo attori/autori/registi e il pubblico assiste ogni volta a uno spettacolo diverso e irripetibile.
L’ambiente è quello di una partita di hockey su ghiaccio, sport nazionale in Canada, paese in cui negli Anni ‘70 sono nati i match. Lo spirito è quello di una competizione artistico – sportiva fra due squadre di giocatori/attori che, improvvisando su temi a loro sconosciuti, si contendono la vittoria in 90 minuti di gioco. Gli attori, senza costumi e scenografia, possono utilizzare solo il corpo, la divisa che indossano e la loro fantasia per dar vita a storie della durata di pochi secondi o di qualche minuto. Interagendo con gli avversari e i compagni di squadra, i giocatori costruiscono personaggi e situazioni su temi estratti a sorte da un arbitro, che ha anche il ruolo di far rispettare le regole fischiando falli teatrali.
Il pubblico è il vero protagonista: suggerisce i temi all’arbitro, vota dopo ogni improvvisazione determinando l’andamento del match e può esprimere il proprio dissenso per le decisioni dell’arbitro… insomma: divertimento assicurato!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here