Passano la Gran Fondo e la Maratona d’Italia

0
193

In occasione delle manifestazioni sportive previste per sabato 13 e domenica 14 ottobre la viabilità carpigiana subirà profonde modifiche in alcune ore della giornata e in alcune zone della città: in particolare in occasione dello svolgimento della gara ciclistica GRANFONDO-MEDIAFONDO D’ITALIA (la cui partenza è prevista per le ore 9 da via Ugo da Carpi) sabato 13 ottobre resteranno completamente chiuse al traffico via Ugo da Carpi, via Cattani, via Lama, via Cavalcaferrovia Lama, via Carpi Ravarino per circa 30 minuti. Dalle ore 10.45 alle ore 15 circa saranno poi chiuse al traffico le vie Mulini e Ugo da Carpi, dove è previsto l’arrivo della gara (Palestra Gallesi). Si precisa che le vie Mulini interna e Ugo da Carpi saranno transennate e/o birillate al centro della carreggiata per consentire il transito dei veicoli nella corsia ovest di via Mulini.
Sabato 13 anche le linee del servizio urbano Arianna e del servizio extraurbano di Atcm subiranno modifiche di percorso e cancellazioni di fermate.

La novità di quest’anno è che la MARATONA D’ITALIA-MEMORIAL ENZO FERRARI di domenica 14 ottobre partirà da corso A. Pio a Carpi alle 8.30 e arriverà davanti allo Stadio Cabassi. Fino alle 10.15 circa saranno chiuse al pubblico le vie del centro, via Marx, via Cattani, via Ugo da Carpi, via Calabria, via Toscana, via Liguria, S.P. 413 Sud verso Modena. La provinciale Carpi-Ravarino rimarrà chiusa al traffico all’altezza di Limidi di Soliera dalle ore 9.30 alle ore 15 circa, come anche via A. Moro, via Arno, via Cremaschi, via Cimitero Israelitico, via Grandi, via Alghisi. Sarà presente un transennamento a centro carreggiata sulla via Moro interna, dall’incrocio con via Alghisi fino al traguardo riservando ai podisti la corsia sud.

Come ogni anno, in occasione della manifestazione Granfondo, gli uffici permessi e cassa front-office della Polizia municipale di Carpi saranno chiusi al pubblico sabato 13 ottobre per consentire l’utilizzo di tutti gli agenti in servizio. Inoltre non sarà garantito il servizio di viabilità davanti ai plessi scolastici. Saranno invece garantiti i servizi di emergenza e pronto intervento.

Per ulteriori informazioni
(anche per quello che concerne la viabilità di Campogalliano e Soliera)
Comando Polizia Municipale Terre d’Argine telefono 059 649555
www.carpidiem.it, www.terredargine.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here