Emergenza terremoto: aggiornamenti

0
349

e domande di Contributo Autonoma Sistemazione hanno superato la barriera dei 1.000, sono infatti 1.094. I cittadini ancora alloggiati nei diversi luoghi di accoglienza organizzati dal Coc sono invece 1.013, dei quali 590 in albergo (il numero è in calo perché stanno rientrando tutti coloro che hanno recuperato l’agibilità), 390 gli aventi diritto autorizzati al campo tende dell’Area Piscine e 34 gli ultimi ospiti sistemati alla palestra Santa Croce. Considerando le domande di C.A.S. e gli alloggiati si ha un totale di 2.107 persone che hanno ricevuto una risposta dal Comune sulle 2.836 inagibilità reali risultanti oggi.
I `fragili’ attualmente seguiti dal Coc sono 118, dei quali 47 nei due centri territoriali ancora aperti e 71 nelle case protette; questo numero è in sensibile calo in seguito al rientro in abitazione che si sta svolgendo con regolarità.
La Polizia Municipale ha avviato da ieri un’azione informativa e di sensibilizzazione nei confronti dei proprietari di tende, roulotte e camper non occupati presenti nei parchi e nelle aree di verde pubblico al fine di sollecitare la rimozione degli stessi e ripristinare quanto prima la normalità di impiego delle aree suddette.
Nei prossimi giorni, in osservanza al vigente regolamento di Polizia Urbana, potranno essere applicate le previste sanzioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here