Nozze d’argento sulla neve per Nuovi Orizzonti

0
216

1987 – 2012. Un quarto di secolo. Nuovi Orizzonti di Carpi celebra le sue nozze d’argento. Una realtà nata grazie alla passione dei tre soci, Riccardo, Alessandro e Stefano, per lo sport, i viaggi e l’avventura. “Nulla è paragonabile alla bellezza della montagna che ogni volta ci regala emozioni indescrivibili”, raccontano i tre.

Nuovi Orizzonti è nata in sordina, in punta di piedi, nell’ottobre 1987, in via Sbrillanci, “con pochi soldi e tanto entusiasmo”. Da allora di strada ne è stata fatta e tanta; un cammino che li ha condotti sino al 2012 in via Niccolò Biondo. E Riccardo, Alessandro e Stefano, animati dalla stessa passione di un tempo, ci raccontano l’ennesima stagione di sci, seppure avara di neve, ma densa di risultati e connotata da un corso per futuri “campioncini” di sci estremamente apprezzato.

“Nel corso delle due iniziative di quest’ultima stagione invernale, tenutesi una a gennaio e una febbraio – spiegano i tre – si sono cimentati sulla neve, con gli sci e lo snowboard ai piedi, circa 130 bimbi, accompagnati dalle proprie famiglie. I piccoli – che hanno persino sfidato mamma e papà – hanno colto al volo l’opportunità di dedicarsi agli sport invernali tipici della montagna con risultati davvero convincenti”. E saranno proprio la loro soddisfazione e il loro entusiasmo a spingere i mitici tre, Riccardo, Alessandro e Stefano, a continuare a organizzare sempre nuove proposte e non “mollare” mai, nonostante i tempi difficili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here