Una serata di musica e parole con Curreri

0
330

Vasco Rossi, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Laura Pausini… sono solo alcuni tra i musicisti con i quali Gaetano Curreri ha collaborato nel corso della sua lunga carriera. E proprio il fondatore e leader degli Stadio sarà l’ospite, a Carpi, della rassegna di spettacoli gratuiti Una serata in San Rocco, gentilmente offerti alla città dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi. Un incontro d’eccezione – mercoledì 15 febbraio, a partire dalle ore 21.00 – una serata di musica e parole durante la quale il tastierista e voce degli Stadio avrà l’occasione per ripercorrere i brani più celebri del suo vasto repertorio.
Serata tanto più speciale quanto la sua carriera ha avuto inizio proprio nelle nostre zone, tra le balere della provincia di Modena alla fine degli Anni ’60. A un certo punto l’incontro fondamentale, quello con un Vasco allora completamente sconosciuto al grande pubblico. Da allora ha inizio un sodalizio artistico e creativo che probabilmente rappresenta il punto di svolta della carriera di entrambi. Alla fine degli Anni ’70, nascono i primi due album del Blasco: Ma cosa vuoi che sia una canzone e Non siamo mica gli americani, entrambi suonati e soprattutto arrangiati da Curreri. Il 1979 segna poi un’altra data fondamentale. Con il celebre tour Banana Republic di Lucio Dalla e Francesco De Gregori ha inizio l’apprendistato artistico di Curreri presso il gruppo del cantante bolognese, trasformatosi di lì a poco negli Stadio.
Tra i numerosi successi del cantautore, ricordiamo soltanto Un senso, Buoni o cattivi, Rewind – interpretate da Rossi – e Lo zaino, Bella più che mai, La faccia delle donne – del repertorio degli Stadio. Un’altra serata che ha per protagonista la buona musica, per rivivere le emozioni di una generazione che, dopo aver fatto la storia della musica italiana, è entrata nel mito. Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti disponibili, non si effettuano prenotazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here