Palazzo Pio si colora di rosa

0
359

Come avvenuto negli anni passati, anche quest’anno, su iniziativa dell’assessorato alle Politiche sociali e sanitarie del Comune, di Azienda Usl e Lilt, oltre che della Commissione Pari Opportunità
dell’Unione delle Terre d’Argine, la Torre dell’Orologio di Palazzo dei Pio verrà illuminata nei prossimi giorni di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno, a testimonianza del fatto che questa malattia può oggi essere sconfitta.

L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna di sensibilizzazione denominata /Nastro Rosa/, ideata nel 1989 negli Stati Uniti e promossa in tutto il mondo, che vuole incentivare l’adesione ai Programmi regionali di screening, controlli diagnostici regolari e gratuiti rivolti a tutte le donne.

La cerimonia di accensione si terrà venerdì 7 ottobre alle ore 18.30, alla presenza dell’assessore comunale alle Politiche sociali e sanitarie Alberto Bellelli e del Direttore del Distretto dell’Azienda Usl di Carpi Claudio Vagnini.

La Torre resterà illuminata di rosa per oltre una settimana, fino al 16 ottobre prossimo.

Ricordiamo altresì che, in collaborazione con CIF, UDI, Ero Straniero, LAI (Labbaik Association Italy), sabato 22 ottobre dalle ore 15.30 all’Auditorium della Biblioteca multimediale Loria si svolgerà un momento di incontro e di festa dove le donne possono parlare della propria salute con la partecipazione di Dirce Vezzani del Consultorio familiare di Carpi. In programma la proiezione del film pakistano BOL di Shoaib Mansoor. Seguirà rinfresco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here