Festa dello Sport a Soliera

0
407

Giovedì 24 febbraio, alle ore 20,30, Soliera vivrà una grande Festa dello sport che coinvolgerà tutte le associazioni sportive del territorio. L’evento avrà luogo presso la palestra “Paiporta” del Centro Sportivo di Soliera, in piazzale Loschi 190. La serata fa parte del progetto “Modena Sport in tour”, organizzato dall’agenzia di comunicazione Ferrari&Maini.
Durante la serata l’assessore allo sport del Comune di Soliera Maurizio Andreoli premierà atleti e dirigenti delle associazioni sportive di Soliera che si sono messi in evidenza nella passata stagione.

Di forte richiamo gli ospiti, a partire da Antonio Cabrini, indimenticato campione del mondo ai Mondiali spagnoli del 1982, e dal campionissimo di ciclismo Francesco Moser. Saranno presenti sul palco anche l’allenatore del Modena Cristiano Bergodi, l’allenatore del Sassuolo Angelo Gregucci, il campione del mondo di bocce Maurizio Mussini e l’allenatore della Solierese Calcio Armando Aguzzoli.
Grande spazio verrà dato al calcio. Antonio Cabrini, oltre al palmares con la nazionale, ha vinto sei scudetti con la maglia della Juventus, due Coppe Italia e tutte le Coppe internazionali. Cristiano Bergodi è l’attuale allenatore del Modena dopo cinque anni da protagonista nella serie A romena, ma è stato una bandiera della Lazio con la quale ha giocato sette campionati di serie A. Un altra ex-stella laziale è Angelo Gregucci che oggi allena il del Sassuolo. E ancora sarà presente Armando Aguzzoli, figlio d’arte (il padre è stato uno dei giocatori-simbolo del Modena anni Sessanta), egli stesso calciatore con diverse maglie fra le quali quelle di Samp e Carpi.
Per il ciclismo, la scena sarà tutta per Francesco Moser: campione del mondo nel 1977, per due volte medaglia d’argento, recordman dell’ora a Città del Messico.
Infine, a completare la squadra degli ospiti, Maurizio Mussini, atleta simbolo del boccismo contemporaneo emiliano e nazionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here