Flavio Oreglio in San Rocco

0
73

A Carpi, nell’ambito della rassegna Una serata in San Rocco promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio, giovedì 10 Febbraio alle ore 21.00 va in scena il recital del comico lombardo Flavio Oreglio, presso l’Auditorium San Rocco.
Siamo una massa di ignoranti. Parliamone è infatti il titolo di uno spettacolo che racchiude il meglio dello stile e della produzione dell’artista divenuto noto al grande pubblico per la sua partecipazione al fortunato programma televisivo Zelig. Oreglio, che ha anche pubblicato diversi libri, trae in questo caso spunto dalla sua “trilogia dell’ignoranza” – Siamo una massa di ignoranti. Parliamone, Non è stato facile cadere così in basso e All’appello mancano anche i presenti, tutti editi da Bompiani rispettivamente nel 2006, 2008 e 2009 – per creare un grande e pirotecnico contenitore dal quale far deflagrare monologhi, letture, canzoni, dissertazioni, osservazioni, per fornire la sua originalissima analisi satirica della realtà contemporanea con – e contro – la quale ognuno di noi è quotidianamente costretto scendere a patti.
Tutti gli eventi della rassegna Una serata in San Rocco sono ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti – non si accettano prenotazioni – offerti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here