Via Remesina finisce in Consiglio comunale

0
96

“Le intenzioni del progetto sono finalizzate a esaminare e verificare lo stato e la tenuta della via
Remesina interna-esterna nel tratto compreso tra le vie Rossetti e S.Antonio e rilevare i flussi della circolazione stradale.
Le verifiche sinora effettuate sono in corso di elaborazione e pertanto allo stato attuale non è stato ancora programmato nessun intervento. Il completamento della pista ciclo-pedonale di Fossoli, secondo stralcio, verrà realizzato nel corso del 2011; infatti i lavori sono stati consegnati in data 4 dicembre 2010.
Dopo l’elaborazione dei dati raccolti, la Commissione Viabilità e Traffico, esaminerà i risultati per poi valutare quali siano gli interventi necessari a garantire la sicurezza stradale e la tenuta dell’infrastruttura. Nel momento in cui l’intervento sarà deciso si organizzerà un’assemblea pubblica per illustrarlo ai residenti.
Le valutazioni dell’Ufficio Viabilità e Traffico saranno espresse dopo lo studio preliminare dei dati rilevati; l’esigenza di valutare lo stato attuale della tenuta dell’infrastruttura e i volumi di traffico sono stati dettati dai dati emersi nel corso dei continui monitoraggi che l’Ufficio Traffico effettua costantemente nei punti nevralgici della circolazione. Lo scopo dello studio è di salvaguardare lo stato manutentivo dell’infrastruttura stradale e garantire un elevato livello di sicurezza alla futura ciclabile ed al traffico veicolare. Gli eventuali interventi avranno dei costi contenuti poiché potranno essere realizzati con semplice segnaletica stradale. I costi saranno computati dopo l’eventuale elaborazione dell’intervento”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here