Arrivano le feste e la Polizia intensifica i controlli

0
87

Intensificazione dei controlli della Polizia di Stato in occasione dei periodi di festività al fine di garantire un sereno periodo festivo.
Particolare attenzione verrà rivolta alle vie di accesso alla città, comprese le frazioni, perché la maggior parte dei furti e delle rapine è commessa da persone in transito sulla direttrice dell’autostrada.
Maggiori controlli sono stati effettuati nei confronti di persone sottoposte a limitazioni della libertà personale e nei luoghi di aggregazione conosciuti o segnalati dalla cittadinanza per fenomeni di spaccio di stupefacenti.

Grazie alla collaborazione fattiva con le altre forze dell’ordine sono in costante diminuzione i reati segnalati, anche quelli concernenti i furti in abitazione, per ridurre ancora i quali le forze dell’ordine sollecitano, ancora una volta, i proprietari alla massima attenzione nella chiusura delle abitazioni e a non mettere a disposizione di eventuali malviventi ulteriori vie di accesso e mezzi, quali scale, per accedere a finestre del primo piano delle villette.

E’ opportuno che nei condomini si avvisino i vicini dell’eventuale periodo di assenza; molti dei casi segnalati di tentativi di furto in appartamento sono stati risolti grazie alle segnalazioni dei condomini che avevano sentito rumori determinati dall’apertura di porte in abitazioni che sapevano provvisoriamente non occupate.
Un ulteriore ausilio alle attività di controllo del territorio viene fornita dal personale degli Istituti di Vigilanza, della città e della provincia in servizio in città, che nei loro giri di controllo permettono di evidenziare e segnalare alle forze dell’ordine anomalie riscontrate o persone sospette permettendo la attività di prevenzione dei reati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here