La jungla di viale De Amicis in 66 video

0
413

Un carpigiano ha girato 66 video per documentare le infrazioni su viale De Amicis. Li ha girati di notte e di giorno, col sole e con la neve, a ogni ora, per testimoniare che così non si può andare avanti.
C’è una panda bianca che tutte le mattine da via Lugli si immette contromano in via Galilei, ci sono gli autobus che corrono a tutta velocità e rallentano solo quando vedono un vigile urbano, ci sono decine e decine di auto che da via Galilei imboccano contromano viale De Amicis, così come da via Caduti del Lavoro o da via Medaglie d’Oro.
Controsenso viaggiano pure un’auto del Comune di Carpi, un camion della raccolta differenziata, un autocarro che ci pensa un po’ ma poi da via Galilei gira a destra su viale De Amicis e un sacco di taxi.
Da quando è stato riaperto Corso Cabassi in viale De Amicis è stato ripristinato il senso unico. Solo nel tratto tra via Martiri della Libertà e viale Petrarca è rimasto il doppio senso. Ma cosa bisogna fare perché i divieti siano rispettati? 66 video, siamo certi, debbano indurre chi di dovere a effettuare maggiori controlli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here