Sconfitta del Rugby Carpi nell’ultima sfida della stagione a Ferrara

La prima squadra del Rugby Carpi è stata battuta contro il Cus Ferrara Rugby per 49-18 in trasferta nella 18°giornata ed ultima partita del Campionato ufficiale di Serie C, in cui Giovanni Catellani ha concretizzato tutti i punti dei Falchi. Il Carpi ha concluso la stagione 2023/2024 al sesto posto della classifica.

0
322

La prima squadra del Rugby Carpi è stata battuta contro il Cus Ferrara Rugby per 49-18 in trasferta nella 18°giornata ed ultima partita del Campionato ufficiale di Serie C, in cui Giovanni Catellani ha concretizzato tutti i punti dei Falchi. Il Carpi ha concluso la stagione 2023/2024 al sesto posto della classifica. Degna prestazione dei biancorossi contro la quarta in classifica nell’ultimo scontro del campionato, ma negli ultimi 15 minuti si fa sentire la  stanchezza ed i padroni di casa allungano lo score, segnando in tre occasioni.  All’inizio del match Catellani apre le marcature con un calcio di punizione per gli ospiti, ma i ferraresi reagiscono subito con due mete per mettersi in vantaggio. Nonostante ciò, arrivano le repliche del Carpi con un’altra punizione di Catellani ed un bel attacco dei tre quarti: in metà campo Di Rosa accelera nello spazio, rompe la difesa avversaria e negli metri finali fornisce l’assist per Catellani che segna per i falchi, lasciando lo score 13-14 per i locali.Il Cus approfitta d’uno sbaglio della mischia carpigiana, segnando nella chiusura del primo  tempo e concludendo 21-13. Nella ripresa, con una nuova segnatura i padroni di casa riescono a tenere lontana la partita, ma i carpigiani contrattaccano proprio con una lunga galoppata di Di Rosa, che dopo aver eluso i placcaggi di diversi ferraresi nei metri finali viene fermato; a supporto arriva Pettenati, che accelera passando il pallone a Martinelli che combina con Catellani. Ancora una volta il mediano d’apertura segna per gli ospiti.I locali sfruttano la stanchezza dei falchi e nella conclusione della sfida segnano in tre occasioni per  finire 49-18. Il Carpi pone fine al campionato Serie C arrivando al sesto posto e con l’obiettivo di realizzare una ottima pre stagione, pensando già alla stagione 2024/2025 che inizierà a settembre.

Per le giovanili, la formazione dell’Under 18 dei falchi e gli highlanders del Formigine ha perso contro il Rugby Pieve 51-10 in trasferta. Le due mete dei bianco-giallorossi portano la firma di Alberto Russo. Domenica a mezzogiorno sarà la prossima sfida contro l’Imola Rugby al Dorando Pietri dalle 12:30.

Intanto, i ragazzi dell’Under 16 del Carpi hanno sofferto una dura sconfitta contro il Rugby Jesi 90-15 in trasferta. Maicol Belli e Matteo Magnanini, quest’ultimo in due occasioni, hanno segnato per i biancorossi. Adesso la squadra ha una settimana di sosta e domenica 28 aprile giocherà l’ultima partita del campionato contro Cavalieri Union Rugby Prato in trasferta. L’under 14 ha giocato un triangolare a Formigine contro il Rugby Blues e i locali, gli highlanders. Gli atleti del Carpi hanno perso le due sfide, contro i bolognesi è finita 12-7. Mentre contro i padroni di casa è terminata 36-0.Mentre, i falchetti del mini rugby degli Under 8, 10 e 12 devono spiccare il volo verso Reggio Emilia, dato che domenica mattina ci  sarà divertimento per loro e giocheranno tante gare al Centro Sportivo Canalina.

Infine, va sottolineato che sabato pomeriggio è stato il secondo incontro dei giovani atleti del Rugby Carpi con la nutrizionista Valentina Bertarini. Una giornata di consulenza nutrizionale che la società sportiva ha investito per i suoi tesserati.

La dottoressa Bertarini ha approfondito le tematiche del lavoro ad alta intensità , il controllo del peso e l’alimentazione sportiva. Con l’obiettivo di migliorare l’alimentazione dei giocatori e avere un monitoraggio per i prossimi incontri.