Si è chiusa, con un vero boom di presenze all’opening del punto vendita, la campagna di advertising promossa da Ventanni Fashion stores, la prima in Italia che ha utilizzato il social network più amato del momento per lanciare un casting on line davvero originale. 4.650 le persone che hanno partecipato scegliendo con il proprio “Mi piace” tra 114 candidature, di cui 50 uomini e 64 donne. Il voto doveva decretare il lui e la lei maggiormente bisognosi dei consigli di stile dell’amatissima coach style Carla Gozzi, regina di Real Tv, grazie al programma cult, Ma come ti vesti?. Alla fine la rete ha emesso il proprio verdetto: i due “anatroccoli” finiti nelle mani di Carlà, sono stati Hanna Isabella Pergreffi, sedici anni, di Campogalliano, con 698 “I like” e Daniele Bottazzi, 20 anni di San Martino in Rio, con 415 “Mi piace”.
Sabato pomeriggio, di fronte a una vera e propria folla riversatasi in via Mazzini e rimasta col naso appiccicato alle vetrine, Carlà, elegantissima nel suo tubino nero, ha scelto per i due vincitori un nuovo outfit adatto al loro aspetto e alla loro personalità, fra i tanti marchi presenti nel rinnovato negozio Ventanni.
L’alto numero dei partecipanti e le molte persone che hanno stazionato davanti al negozio per assistere all’evento – introdotto dal DJ set di Max Po, batterista carpigiano della rocker Irene Grandi – testimoniano non solo il grande interesse, soprattutto da parte dei giovani, nei confronti di tutto ciò che è social ma sono nel contempo un segnale positivo per un settore, quale quello dell’abbigliamento, che negli ultimi anni ha vissuto momenti critici persino in un territorio di grande tradizione come quello carpigiano.