Divoratori di media

0
1062

Internet, social, whatsapp, you tube: i media digitali sono cibo o veleno per i nostri ragazzi? Parte da questa domanda Divoratori di media, il workshop di educazione ai media aperto a insegnanti ed educatori che si svolgerà venerdì 13 febbraio, dalle 15 alle 18, al Centro culturale Ferrari di Modena (Palazzo Europa, via Emilia ovest 101).
Obiettivo del workshop è riflettere sulla “dieta mediatica” dei ragazzi, approfondire le loro modalità di fruizione e sperimentare insieme la progettazione di un percorso, da applicare a scuola o nel gruppo, per educare a un uso consapevole di questi strumenti. Il workshop si svolge in modalità laboratoriale e la partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni e iscrizioni www.in-formedia.it; comunicazione@centroferrari.it.
“Divoratori di media” è promosso e organizzato da Med Emilia Romagna, l’associazione italiana per l’educazione ai media e la comunicazione. Il centro di media education In-ForMedia, sezione modenese del Med, informa e forma sui media realizzando progetti e laboratori sui linguaggi mediali affiancando scuola, famiglia e istituzioni nell’investire sull’educazione a un uso dei media competente e libero da condizionamenti.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here