Carpi va in Tv con MasterChef Italia

0
590

MasterChef si supera e conferma ancora una volta il suo successo: le puntate della quarta edizione del programma in prima serata di Sky sono seguite da una media di un milione di telespettatori. Una vetrina importante per chi partecipa al talent show culinario ma non solo. Tanti carpigiani non hanno potuto fare a meno di notare il marchio Essent’ial, al di là dei primi piani sui giudici più ‘temuti’ della Tv italiana.
Il marchio carpigiano è, infatti, fornitore ufficiale della quarta edizione di MasterChef Italia: sono targati Essent’ial gli accessori d’arredo come i sacchi-contenitore della linea  I Like Food.
“In comune – spiega Albano Ghizzoni, uno dei soci di Agc, l’azienda carpigiana che produce e distribuisce il marchio Essent’ial – c’è l’interesse per il settore food, accompagnato dall’attenzione della nostra azienda per la tutela ambientale”. I sacchi scelti per la cucina del talent show culinario sono tanti: Saccone food, Saccaccio food, Sacchetto food, Sacchino food…
“Tutti in color avana, sono realizzati con una fibra di cellulosa speciale, trattata, che la rende idonea al contatto diretto con il cibo. Sono lavabili in lavatrice a basse temperature e vengono usati per contenere ed esporre i prodotti alimentari”. I materiali utilizzati da Essent’ial sono interamente realizzati con materie prime riciclate e certificate, nel rispetto dell’ambiente che li circonda. “La produzione, 100% Made in Italy, vuole valorizzare la manifattura e l’artigianalità del nostro Paese. Gli accessori scelti, inoltre, sono caratterizzati da forme pulite ed essenziali, dettagli perfetti, una forte attenzione al design e a soluzioni ricercate: Essent’ial conferma ancora una volta il comportamento responsabile e attento alla qualità dei prodotti”. MasterChef, avendo scelto di avvalersi nuovamente, come nella passata edizione, della collaborazione del marchio carpigiano di oggetti e complementi d’arredo, ha confermato di averne apprezzato il design unico e la scelta di utilizzo di materiali naturali e riciclati. Essent’ial continua a collaborare con Slow Food: in occasione del Salone del Gusto e Terra Madre a Torino dal 23 al 27 ottobre scorso, Essent’ial era presente coi suoi accessori e complementi d’arredamento, nei punti strategici dell’evento al Lingotto Fiere: la sala stampa/bar, gli uffici di rappresentanza di Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, due aree dell’Oval e ha contribuito all’esposizione dei cibi protetti all’Arca del Gusto.
S.G.