Lo United sfiora la vittoria con una prestazione di carattere

Coppa Minetti, lo United, in dieci uomini per tutta la gara, va a un passo dalla conquista dei tre punti.

0
170
Foto di Emanuel Capparella

L’ultimo turno dei gironi di Coppa vede lo United Carpi ospitare allo Zaccarelli La Pieve Nonantola. Tanto turnover da entrambe le formazioni, che ne approfittano per dare minutaggio agli elementi meno utilizzati.

Dopo due minuti già la prima svolta: il bluceleste Martino, atterrato fallosamente, reagisce in maniera scomposta, costringendo Leone ad estrarre il rosso diretto. Di conseguenza gli ospiti prendono campo, presentandosi con insistenza dalle parti di Guzzinati. La Pieve va vicina al vantaggio in diverse occasioni. Al 10′ Guerzoni salta Guzzinati in pallonetto ma è fermato dal salvataggio sulla linea di Esposito, mentre poco dopo ci provano Iazzetta da fuori e Shanableh in girata, in entrambi i casi il portiere bluceleste fa buona guardia. Lo United si difende bene, riuscendo anche a conquistare qualche metro in avanti. E proprio da una delle sortite offensive arriva il corner che sblocca la gara. Goldoni dalla bandierina trova Rovatti, il cui stacco imperioso si insacca per l’1-0.

Al rientro in campo gli ospiti, evidentemente insoddisfatti, cambiano totalmente volto alla squadra, operando ben quarto sostituzioni. Per lo United invece Malagoli e Baraldi rilevano Jocic e Rovatti. Anche nella ripresa la superiorità numerica della Pieve si fa sentire, ma lo United si difende con ordine e tenta di giocarsi le sue carte. La Pieve ci prova da fuori con Parrini, Guzzinati risponde presente. Nell’ultimo quarto d’ora i blucelesti hanno una doppia chance per il 2-0. Ivan Esposito mette in area una palla d’oro che nessuno ribadisce in rete, poi Anang lanciato in contropiede sfiora l’incrocio. Il finale però è ad appannaggio della Pieve, che all’86’ va nuovamente a un passo dal pari, sventato da un doppio salvataggio alla disperata della difesa carpigiana. Al minuto 94 Carpeggiani da due passi fallisce clamorosamente il tap-in, ma quando tutto sembra propendere per la vittoria dello United ecco la sorpresa. Superati abbondantemente i 6′ di recupero i nonantolani trovano il pari grazie a Casarano, che sfrutta il cross di Gobbi e insacca sul secondo palo la rete dell’1-1 finale.