Da metà ottobre i Servizi Demografici del Comune di Carpi avranno una nuova casa

Essendo ultimati i lavori e in via di completamento la fornitura degli arredi e la connettività telefonica e dati, tra il 30 settembre e il 12 ottobre è previsto il trasloco degli uffici, che riprenderanno progressivamente la piena funzionalità direttamente nella nuova sede. 

0
274

Da metà ottobre, i Servizi Demografici del Comune di Carpi avranno una nuova sede unica in viale dei Cipressi 1 (angolo via Catellani), che ospiterà la ventina di dipendenti degli uffici Anagrafe, Elettorale, Stato Civile e Polizia Mortuaria fino ad oggi collegati in tre diverse sedi dell’Ente, oltre che le diverse migliaia di cittadini carpigiani che ogni anno usufruiscono dei relativi servizi.  L’immobile, che ospitava un istituto di credito, è stato completamente ristrutturato e arredato, mantenendo uno spazio centrale aperto per le funzioni dedicate al pubblico con adeguato arredamento ed accessibilità, e creando ulteriori uffici, con l’apertura di nuove finestre nel perimetro, per garantire illuminazione e aerazione corrette; sono inoltre state valorizzate le pannellature a “boiserie” in legno, e sono stati creati servizi igienici destinati al pubblico. La nuova localizzazione inoltre, oltre a essere accessibile con il trasporto pubblico locale e con le piste ciclabili adiacenti, presenta nelle immediate vicinanze un’importante dotazione di parcheggi pubblici (“Meccano”, Autolinee). Essendo ultimati i lavori e in via di completamento la fornitura degli arredi e la connettività telefonica e dati, tra il 30 settembre ed il 12 ottobre è previsto il trasloco degli uffici, che riprenderanno progressivamente la piena funzionalità direttamente nella nuova sede.

“La nuova sede dei Servizi Demografici è un importante tassello che riusciamo a completare, a seguito dei vari lavori e interventi che si sono resi necessari per adeguare la struttura. Sarà così possibile avere in unico spazio tutti i servizi dedicati al cittadino, come l’anagrafe e lo stato civile. Questo gioverà anche al lavoro interno degli Uffici. E’ intenzione della nostra Amministrazione riuscire a svolgere tutte le operazioni di voto relative alle Elezioni Regionali del prossimo novembre completamente in questa sede, consentendo in maniera più agevole le varie attività elettorali”, commenta la Vicesindaca e Assessora ai Servizi al Cittadino Mariella Lugli.

In conseguenza delle necessarie attività di movimentazione, l’Amministrazione fornirà ulteriori informazioni nelle prossime settimane, con riferimento alla concreta operatività al pubblico dei singoli servizi ed uffici nelle giornate del trasferimento, garantendo l’assistenza per urgenze al pubblico.