Metti una sera a cena al… CFP Nazareno 

La scuola carpigiana apre le porte agli amanti della buona tavola. Nicola Pini, Chef della Foresteria Cavicchioli sarà a Carpi per l’evento organizzato in collaborazione con il Consorzio Modena a Tavola, giovedì 21 marzo, alle 20.

0
702
chef Nicola Pini di Foresteria Cavicchioli

Metti una sera a cena è la serie di appuntamenti enogastronomici organizzati dal CFP Nazareno in collaborazione con il Consorzio Modena a Tavola, che associa la maggior parte dei migliori ristoranti della provincia di Modena.

Il prossimo evento aperto al pubblico si terrà giovedì 21 marzo nella sede del Nazareno di via Peruzzi, 44 e sarà curato dai ragazzi del CFP Nazareno e dello chef Nicola Pini di Foresteria Cavicchioli, aderente al Consorzio Modena a Tavola.

Già definito il menù della serata, che prevede un antipasto a base di cappelletti al cotechino di Modena croccanti in crema di topinambur e gel di pomodoro e un primo rappresentato da tortelli di patate viola, pecorino dolce e guanciale. Si proseguirà col secondo a base di anatra all’arancia e balsamico tradizionale di Modena e un tortino al cioccolato con cuore al pistacchio come dolce.

“Con grande piacere – commenta Matteo Casalgrandi, coordinatore percorsi IV anno IeFP – riprendiamo la consuetudine delle cene aperte al pubblico, in collaborazione con il Consorzio Modena a Tavola. Già da alcuni anni – grazie al Consorzio – abbiamo questa importante opportunità per i nostri ragazzi: conoscere dei professionisti del settore e con loro ideare e presentare al pubblico un menù di alto profilo. Questa volta sarà il turno di Nicola Pini di Foresteria Cavicchioli.  Il CFP Nazareno è orgoglioso di contribuire alla crescita dei ragazzi con eventi che possono dare loro soddisfazione, in questo caso infatti gli ospiti arrivano dentro la scuola proprio per conoscerli e degustare i loro piatti.  Questa iniziativa si colloca in un anno denso di appuntamenti composto da tante proposte, tra cui l’attività didattica in sede, visite guidate, concorsi e stage. Prima dell’estate i 30 ragazzi che frequentano il IV anno di cucina e di sala-bar affronteranno infine l’esame di diploma professionale per entrare poi nel mondo lavorativo a tutti gli effetti”.

L’entrata è prevista dalle ore 20:00. Il costo della serata è di 35 euro. Per maggiori informazioni e per prenotare è possibile inviare una mail a info@nazareno.it o chiamare il numero 0596/686717 dalle 8:30 alle 16:00 in orario continuato.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp