La merenda più amata dai bambini arriva nelle scuole con The Kiss

Lunedì 5 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale della Nutella, le pizzerie The Kiss di Carpi organizzano una merenda speciale per le bambine e i bambini delle scuole G. Rodari e G. Verdi di Carpi. “Per la ricreazione porteremo loro il pane fatto da noi con l'impasto della pizza spalmato con la crema alla nocciola e cacao più famosa del mondo. Organizziamo spesso iniziative per bambini, e questa è una golosa novità nel mese più festoso dell'anno dato che tra pochi giorni ci sarà anche Carnevale”.

0
1070

Il 5 febbraio, in tutto il mondo, si celebra la Giornata Mondiale della Nutella, istituita nel 2007 per iniziativa di Sara Rosso, una blogger americana appassionata della famosa crema a base di nocciola e cacao dello storico marchio italiano Ferrero.

Può sembrare strano celebrarlo in una scuola, ma se si pensa al pane e Nutella come la merenda preferita dai bambini, o comunque dalla maggior parte, ecco che una buona motivazione prende forma.

È così che Luana, 38 anni, e Romeo, 45 anni, (noto come Remo), titolari delle pizzerie The Kiss di Carpi, e genitori di tre figli che frequentano la scuola G. Verdi, hanno deciso di allietare i bambini di due scuole primarie di Carpi, G. Rodari e G. Verdi con una golosa merenda da consumare durante la ricreazione a base di pane e nutella!

Luana e Romeo come è nata l’idea di questa iniziativa e perché avete scelto queste due scuole?

“Organizziamo spesso laboratori di impasto pizza (Mani in pasta) e merende a base di pizza per i bambini in occasione delle feste di quartiere, e altri eventi con scuole, biblioteca e ludoteca.

Questa iniziativa, nello specifico, nasce perché tra le nostre pizze una delle più amate è proprio quella alla Nutella, e così avendo scoperto che esiste una giornata dedicata proprio a questa crema buonissima, abbiamo deciso di celebrarla portando una gustosa merenda ai bambini, a base di pane fatto da noi con l’impasto della pizza e di Nutella, appunto.

In tutto saranno coinvolti circa 400 bambini. La scelta è ricaduta sulla scuola Rodari e sulla scuola Verdi perché abbiamo una pizzeria nelle vicinanze di ciascuno di questi istituti scolastici. Inoltre, anche i nostri figli frequentano la scuola G. Verdi. Abbiamo pensato anche ai bambini che sono intolleranti alle nocciole e al cacao e, per loro, porteremo delle porzioni di confettura”.

Come hanno accolto l’iniziativa i presidi e gli insegnanti?

“È stata accolta da subito con gioia. Ogni tanto una merenda golosa non può che allietare i bambini e rappresentare un diversivo oltre che un’occasione di festa, tanto più che febbraio è anche il mese di Carnevale, e una merenda con pane e Nutella è un ottimo modo per iniziare a festeggiarlo all’insegna della condivisione”.

Chiara Sorrentino