Nel derby tra Mutina e United vincono le emozioni

Modenesi in vantaggio con Nadiri, la doppietta di Assouan ribalta il risultato ma Gollini sigla il pari nel finale.

0
425

Allo stadio Bolelli di Campogalliano va in scena il derby della 21^ giornata di Promozione tra Atletic CDR Mutina e United Carpi, separate da appena un punto in classifica e reduci dall’1-1 dell’andata.

La Mutina inizia forte, col primo brivido dopo pochi secondi: discesa di Panzanato sulla destra e mancino che termina largo. Poi ancora l’attaccante orange rientra e calcia, Rufo controlla in presa bassa. Al 9′ modenesi a un passo dal vantaggio: cross da destra e incornata di Nadiri che si stampa sulla traversa. Dopo essersi difeso lo United prende coraggio e inizia a farsi vedere con qualche iniziativa in più. Alla mezz’ora però arriva un’altra occasione ospite, col colpo di testa di Gollini salvato da Rufo. Al minuto 40 arriva il vantaggio della Mutina: Panzanato rientra e calcia, Rufo respinge e Nadiri insacca a porta vuota. Lo United però c’è e reagisce subito: incursione di Assouan e appoggio arretrato per Malagoli, tiro a centimetri dal palo.

Al rientro dagli spogliatoi ci prova subito Ligabue, con una rasoiata da fuori area che non inquadra la porta. Al 63′ occasione bluceleste: Jocic scippa il pallone a Farina e si invola a tu per tu con Mawuli e calcia, ma il numero 1 orange si salva con un miracolo in angolo. Poco dopo Gollini tenta la conclusione ad effetto, la palla si spegne sul fondo. Quindi Assouan, sottotono nei primi 60 minuti, si prende la scena con una fiammata. Il 10 carpigiano con una serpentina sulla destra entra nell’area modenese e fulmina il portiere di casa con un destro potente, firmando il pareggio. La Mutina accusa il colpo e due minuti più tardi rischia un clamoroso autogol: Mawuli appoggia per Ognibene che torna dal suo portiere con un retropassaggio che per poco non si insacca sotto la traversa. All’80’ l’incursione in area di Romani è fermata fallosamente da un giocatore di casa, Crociani costretto a indicare il dischetto. Dagli undici metri Assouan è glaciale e porta in vantaggio lo United. L’1-2 in favore degli ospiti però dura poco: al minuto 84 la Mutina trova il gol da corner, con Gollini che sfrutta una serie di rimpalli e ristabilisce la parità. Appena un minuto più tardi un incontenibile Assouan è atterrato platealmente in area, nuovo penalty per i carpigiani. Dal dischetto questa volta si presenta Jocic, ipnotizzato da Mawuli che para e salva i suoi. Nel recupero i modenesi sfiorano il nuovo vantaggio con Panzanato, ma il suo tiro si infrange sul palo ed il derby va in archivio sul 2-2.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp