Guida al weekend: a Correggio doppio appuntamento con mercatino dell’antiquariato e Stravaganza Market

Eventi, proposte e suggerimenti per trascorrere il tempo libero: c’è il Vintage Pride Market a Formigine, Natalissimo in Fiera a Ferrara e Giorgia in concerto a Mantova

0
5914

ANTIQUARIATO E MODERNARIATO A CORREGGIO

Sabato 18 novembre torna a Correggio Ai Portici dell’antico, il mercatino dell’antiquariato e del modernariato sotto i portici di Corso Mazzini. Alla ricerca di qualche occasione si possono ammirare i portici Correggesi e non solo.

A CORREGGIO ARRIVA STRAVAGANZA MARKET

Per la prima volta a Correggio, il 18 e 19 novembre arriva Stravaganza Market negli spazi del Salone delle Feste, oltre 2000 mq coperti per giovani, famiglie e bambini. Stravaganza è un’esperienza coinvolgente tra pezzi unici, tante attività e musica e cibi di strada. Una due giorni all’insegna dell’handmade, del gioco e dell’intrattenimento. L’ingresso nell’area è a offerta, gratuito fino a 14 anni. Per i dettagli del programma https://temponews.it/2023/11/15/a-correggio-arriva-stravaganza-market/

VINTAGE PRIDE MARKET A FORMIGINE

Domenica 19 novembre saranno in tutto novanta gli espositori presso le sale del Castello di Formigine, nel giardino interno e in piazza Calcagnini per offrire una ricercata selezione di articoli vintage: abbigliamento, accessori, stampe e oggettistica. L’ingresso è gratuito e gli espositori saranno presenti dalle 10 alle 19

GIORGIA IN CONCERTO A MANTOVA

Blu Live è il tour che porterà Giorgia nei principali palasport d’Italia. L’appuntamento è il 18 novembre a Mantova al PalaUnical: sul palco due ore di musica con tante canzoni.

IN MOSTRA LE VEDUTE DI CARPI

Sabato 18 novembre è in programma l’inaugurazione in Sala Khaled nel Museo della città presso Palazzo dei Pio della mostra Imago Urbis  le vedute di Carpi, dal Medioevo al XXI secolo a Palazzo dei Pio. Resterà aperta fino a ottobre 2024. L’esposizione mostra Carpi, per come nei secoli è stata vista e interpretata e rappresentata nella sua forma urbis con mappe, vedute, dipinti sulla città, ma anche rappresentazioni di realtà aumentata e virtuale realizzate con i modelli 3D, che delineano dalle origini a oggi l’immagine di Carpi e l’evoluzione di edifici e aree urbane della città storica.

 IL GIOVANISSIMO MUSICISTA COREANO CHUNH AL TEATRO COMUNALE DI CARPI

Saranno il giovanissimo violinista Nurie Chung e i “Solisti Filarmonici Italiani” con Federico Guglielmo primo violino concertatore, i protagonisti del prossimo concerto di musica classica, in programma domenica, 19 novembre al Teatro Comunale di Carpi alle 17. Il musicista sudcoreano, appena maggiorenne, e l’affermata formazione italiana eseguiranno un programma che prevede: “La Follia” (Corelli-Geminiani), “Vivaldi” (Vivaldi-Porena, 1988) e “Paganiniana”, suite per violino solista e orchestra dai “24 Capricci” per violino solo di Nicolò Paganini (Paganini-Molinelli, 2023).

DINAMICO IN POLVERIERA A REGGIO EMILIA CON IL CIRCO CONTEMPORANEO

Da oggi a domenica in scena Dinamico Festival, all’ex Polveriera di Reggio, in piazzale Romero: il Dinamico porta in città la tenda del “Teatro nelle Foglie” con esibizioni di circo contemporaneo e incontri su argomenti di attualità, lavoro, inclusione sociale…. Per prenotazioni e informazioni sul programma completo: www.dinamicofestival.it.

ARRIVA NATALISSIMO A FERRARA

Sabato e domenica c’è Natalissimo nei padiglioni della Fiera di Ferrara: artigianato e creazioni handmade per decorare il tuo Natale, esperti del benessere con i loro prodotti e trattamenti e per i più piccoli tanti animali da scoprire in un percorso didattico e formativo. Natalissimo sarà aperto sabato 18 dalle 9.30 alle 22.30 e domenica 19 novembre dalle 9.30 alle 18.30.

MONI OVADIA AL TEATRO DI BAGNOLO IN PIANO

Sabato 18 novembre al Teatro Comunale di Bagnolo in Piano alle 21 sul palco Moni Ovadia con il suo particolarissimo cabaret “Oylem Goylem”, che tiene incatenato il pubblico in poltrona per due ore. Il segreto è una capacità unica propria della cultura ebraica, ovvero l’autoironia, che è il motore trainante ed inesauribile dello spettacolo. La colonna sonora, è anch’essa vorticosa come il vento, e nasce dall’incontro e dall’interscambio tra la cultura Yiddish ed i suoni e ritmi di un altro.

FESTA DEL TORRONE A CREMONA

Cremona fino a domenica 19 novembre si veste di torrone!!
Quest’anno, un’edizione strepitosa che porterà tra le vie del centro storico della città tante novità ma non mancheranno gli appuntamenti tradizionali, come le maxi costruzioni di Torrone, il Torrone d’Oro, la Rievocazione Storica del Matrimonio tra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza e l’atteso Spettacolo Finale che da sempre accompagnano la festa.