A Correggio arriva Stravaganza Market

Per la prima volta a Correggio, il 18 e 19 novembre arriva Stravaganza Market negli spazi del Salone delle Feste, oltre 2000 mq coperti per giovani, famiglie e bambini. Stravaganza è un'esperienza coinvolgente tra pezzi unici, tante attività e musica e cibi di strada. Una due giorni all'insegna dell'handmade, del gioco e dell’intrattenimento. L’ingresso nell'area è a offerta, gratuito fino a 14 anni.

0
11557

Per la prima volta a Correggio, il 18 e 19 novembre arriva Stravaganza Market negli spazi del Salone delle Feste, oltre 2000 mq coperti per giovani, famiglie e bambini. Stravaganza è un’esperienza coinvolgente tra pezzi unici, tante attività e musica e cibi di strada. Una due giorni all’insegna dell’handmade: oltre 30 i brand tra handmade e vintage che proporranno pezzi unici, rarità e curiosità, dischi, illustrazioni, stampe e vestiti.  Si inizia sabato 18 novembre, alle ore 11, una lunga giornata di attività che terminerà dopo mezzanotte. In è in programma la scuola di magia e i giochi intelligenti con il professor Piero Costantini: prove di abilità numerica, formule & magia, con attività e sfide adatte anche agli adulti.  Sabato 18 novembre sarà poi allestita la pista tricicli grilli, una vero percorso per scorrazzare con i velocipedi tricicli grilli costruiti da Amerigo.  Tante sono le attività rivolte a famiglie e bambini come il laboratorio della creazione della letterina per Babbo Natale, sabato dall 15.30, presso lo stand Usborne, su prenotazione al numero 3490587350 (Alice).

Stravaganza è anche un format dedicato al gioco per tutti e dunque saranno presenti tante postazioni giochi di ruolo a cura dell’Associazione Uno Critico. Dalle 15.00 workshop di pittura di miniatura (miniatura in regalo a ogni partecipante; dalle 20.30: sessione multi tavolo del gioco di ruolo Troika! Sabato pranzo, aperitivi e cene con le migliori cucine su ruote e poi  tanta musica (aprono le danze Alberto Bolognesi, Dj Fabio Macor e dj Gio Fiorentino). La serata di Stravaganza Night inizia alle 22 con dj Pontiroli & Valesi, Vocalist Barbara Bompani. Domenica le porte si riaprono alle ore 10, con il market attivo, la scuola di magia, food truck e i tanti giochi di uno critico. In particolare dalle ore 15:00 build a deck, attività di costruzione di un mazzo di One Piece per neofiti e dalle 16:00 Torneo di One Piece per neofiti. Nel pomeriggio un’attività sempre molto gradita il laboratorio bolle e spettacolo con Antonietta Amoroso.
Dalle ore 16.15 alle 18.45, turni da 30 minuti aperti a tutti, senza bisogno di prenotazione. Per i bambini sotto i 3 anni si richiede l’affiancamento dei genitori. SevenBears live, Elia guitar & Loop Station dalle 19.00 alle 21.15: composizioni uniche tra loop, strofe e ritmi coinvolgenti.

L’ingresso nell’area è a offerta, gratuito fino a 14 anni.
In cambio si riceverà il bicchiere rigido riutilizzabile dell’evento, da portare a casa, il servizio del parcheggio, e l’accesso a un programma di intrattenimenti e attività dedicate. Informazioni whatsapp messaggi 338 8971889