Due giorni di autogestione al Vallauri

Sono passati quattro anni dall'ultima volta, ma finalmente gli studenti dell'IPSIA Vallauri sono riusciti a organizzare le giornate di "autogestione" della scuola con attività pensate e realizzate direttamente dalla componente studentesca.

0
764

Sono passati quattro anni dall’ultima volta, ma finalmente gli studenti dell’IPSIA Vallauri sono riusciti a organizzare le giornate di “autogestione” della scuola con attività pensate e realizzate direttamente dalla componente studentesca. Mercoledí 19 e giovedí 20 aprile gli spazi dell’istituto sono stati animati da tornei sportivi di pallavolo, basket, calcetto e ping pong, Dj set, laboratori creativi e di gaming,  sessioni di studio autogestito,  oltre che da un’ importante attivitá di refitting, durante la quale un gruppo di studenti volontari, con la supervisione dei collaboratori scolastici, si è occupato della pulizia straordinaria delle aule. Gli studenti, coordinati dai rappresentanti della loro componente in Consiglio di Istituto, hanno organizzato un proprio servizio d’ordine, occupandosi della sorveglianza e delle pulizie.

Questa due giorni si è concretizzata anche grazie all’impegno della dirigente Silvia De Vitis e di tutto il personale docente, tecnico e amministrativo che ha collaborato affinché il tutto si svolgesse per il meglio.