Bene il finanziamento per gli alloggi ERP a Carpi, ma per il Biscione venga riconosciuta la priorità.

“L’Amministrazione comunale deve contrastare in ogni modo la creazione di ghetti o non luoghi nella nostra città. Si agisca nel modo più efficace per raggiungere un obiettivo per l'intera città” sottolinea Cesare Galantini per Carpi Comune - Sinistre Unite.

0
225
Cesare Galantini 

Sono stati dichiarati ammissibili dalla Giunta della Regione Emilia-Romagna i finanziamenti richiesti dal Comune di Carpi e da Acer Modena per la ristrutturazione di 32 alloggi Erp di edilizia residenziale pubblica in via Unione Sovietica (il Biscione) di loro proprietà e di un’altra decina, sempre di proprietà comunale o Acer, sparsi in città da recuperare e da ristrutturare.

“Cattive notizie invece provengono dall’ordine di priorità assegnata a Carpi dalla delibera della Giunta regionale del 6 luglio scorso, sulla base delle indicazioni del Nucleo di valutazione: tutti gli alloggi candidati da Carpi – sottolinea Cesare Galantini per Carpi Comune – Sinistre Unite – si collocano infatti fra le ultime posizioni. Carpi Comune – Sinistre Unite esprime soddisfazione per l’ammissibilità dei finanziamenti ed auspica che per il Biscione si riconosca la priorità. La situazione del Biscione ha sempre avuto la nostra attenzione. Fin dalla campagna elettorale del 2019, questo tema trovava spazio nelle nostre proposte di programma che riportava la proposta di realizzare all’interno dell’ormai famoso/famigerato immobile cittadino uno spazio sociale (nello specifico una palestra popolare). Al di là della singola proposta, riteniamo che si debba ridare impulso al progetto di recupero del Biscione. Più in generale l’amministrazione comunale deve contrastare in ogni modo la creazione di ghetti o non luoghi nella nostra città. Si agisca nel modo più efficace per raggiungere un obiettivo per l’intera città”.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp