Se il primo Matta Book Pride è stato un successo inaspettato, perché non rifarlo? Sarà l’occasione per rivedersi o mettervi piede per la prima volta.
“Siamo pronte – affermano Annalisa Grulli e Gisella Piccagliani – per questa seconda edizione estiva che inaugura una serie di eventi che ci accompagneranno fino alla fine del 2025. Lo scorso anno ci era eravamo concentrate sulla raccolta di materiali per poter accogliere i lettori, quest’anno, oltre ai libri che metteremo a disposizione, abbiamo preparato un percorso grafico sulle copertine di alcuni celebri romanzi; saranno esposte al Mattatoyo per essere ammirate e saranno uno dei temi per il dibattito che seguirà la disconnessione”.
Il programma ricorda quello dello scorso book party: il locale apre per le 19, si può arrivare all’orario che si desidera e iniziare subito a leggere oppure si può fare un aperitivo in compagnia. Alle 20.30 è previsto il momento di disconnessione e lettura, a seguire ci sarà una chiacchierata tra i presenti. “Siamo molto contente perché questo evento ci ha permesso di entrare in contatto con una comunità di lettori nuova per noi, diversa da quella che abbiamo sui social o nelle librerie, il sentimento che ci lega è il piacere della lettura. Inoltre in questo anno sono stati fatti altri eventi simili e crediamo che questo contribuisca ad allargare sempre di più lo sguardo per i progetti futuri.
Come sempre stiamo preparando all’interno del Mattatoyo delle aree a tema, una sarà dedicata allo studio grafico delle copertine, una ai libri e fumetti messi a disposizione un’altra invece è dedicata a un posto lontano e molto affascinante che potremo conoscere meglio attraverso immagini e letture. Speriamo nella partecipazione ma soprattutto speriamo che si crei l’atmosfera delle scorse edizioni, possiamo anche dire che presto ci saranno delle novità importanti”. L’appuntamento con Matta Book Pride è per mercoledì 9 luglio, ore 19 presso il circolo Mattatoyo a Carpi (via Rodolfo Pio, 4).