Due i concerti del Festival Mundus a Correggio, nella suggestiva cornice del Cortile del Palazzo dei Principi, che quest’anno accoglie due straordinarie artiste internazionali, ospiti del Festival per la prima volta. Il primo appuntamento, il 3 luglio, avrà come protagonista la cantante e compositrice scozzese Emma Morton.
Emma Morton ha iniziato la sua carriera musicale trasferendosi giovanissima dalla Scozia in Italia. Dopo essere stata lanciata da X Factor, ha intrapreso un percorso artistico di grande spessore, esplorando un ampio ventaglio di generi musicali che spaziano dal punk alla musica psichedelica, dal jazz al folk, dallo swing al pop sperimentale. Le sue esibizioni, coinvolgenti ed esplosive, uniscono musica e danza, invitando il pubblico a un viaggio emotivo e creativo attraverso la complessità dell’esperienza umana.
L’artista è stata nominata per un David di Donatello nel 2018, anno in cui ha vinto il Soundtrack Stars Award al Venice Film Festival per il suo lavoro di paroliera. Nel 2020, la Commissione Europea le ha conferito il premio European Sound. Con la sua band, Emma è spesso in tour in Europa e nel Regno Unito, esibendosi in teatri, club, programmi televisivi e festival, riscuotendo sempre un ampio consenso da parte di critica e pubblico.
La band si compone di: Emma Morton: voce, tastiere – Piero Perelli: batteria, percussioni, elettronica – Luca Giovacchini: chitarra – Danilo Gallo: basso, contrabbasso.
Il prossimo appuntamento del Festival Mundus a Correggio sarà il 15 luglio con la giovane trombettista e cantante spagnola Alba Armengou.
Informazioni e biglietteria: ingresso unico 12 euro.
Biglietti
online su www.vivaticket.com/it/tour/festival-mundus-2025/3430
e presso la biglietteria del teatro: giorno prima del concerto, ore 18-19 – giorno del concerto, ore 18-19 e 20.30-21.30