CopilotiSopraLeRighe si trasferisce all’Arena Cross Carpi

Sarà una due giorni davvero speciale e a dir poco adrenalinica quella di sabato 19 e domenica 20 luglio quando, presso l’Arena Cross Carpi, la Polisportiva Roveretana e, in modo particolare la sua squadra di corse Scuderia A-Team, in collaborazione con le associazioni Sopra le Righe – Dentro l’autismo, organizza la quarta edizione di CopilotiSopraLeRighe. Sabato 3 maggio ci sono stati i primi test del percorso con una vettura della Scuderia A-Team e 2 Kart Cross ed è stato tutto perfetto con una bellissima collaborazione dei gestori della pista e la presenza del presidente Uisp emiliano Daniele Manicardi.

0
616

Sarà una due giorni davvero speciale e a dir poco adrenalinica quella di sabato 19 e domenica 20 luglio quando, presso l’Arena Cross Carpi, la Polisportiva Roveretana e, in modo particolare la sua squadra di corse Scuderia A-Team, in collaborazione con le associazioni Sopra le Righe – Dentro l’autismo e Ushac, organizza la quarta edizione di CopilotiSopraLeRighe.

La kermesse ideata nel 2022 dai componenti della scuderia di stanza alla Polisportiva ha già portato numerosi giovani affetti da disturbi dello spettro autistico a sedere al fianco dei piloti: con tanto di casco e cinture a cinque punti, i ragazzi di Sopra le righe nelle precedenti edizioni hanno vissuto un giorno da navigatori su vere auto da rally amatoriali, provando il brivido della pista, tra accelerate, curve e frenate.

Quest’anno la novità è lo spostamento dall’area Multiverso di Rovereto sulla Secchia alla pista di cross carpigiana che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio parco giochi per gli amanti dei motori e non solo.

Saranno due giorni veramente speciali con spettacolari momenti adrenalinici con auto cross Kart Cross e Quad che alterneranno i giri con i bambini a bordo a gare vere e proprie. Durante la due giorni non mancheranno sorprese per grandi e piccini tra cui un raduno di auto elaborate.

Sabato 3 maggio ci sono stati i primi test del percorso con una vettura della Scuderia A-Team e 2 Kart Cross ed è stato tutto perfetto con una bellissima collaborazione dei gestori della pista e la presenza del presidente Uisp emiliano Daniele Manicardi.

J.B.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp