Lacrimarium alla Torre dell’Uccelliera, si possono raccogliere le lacrime?

Alla Torre dell’Uccelliera l’installazione Lacrimarium. Sabato 8 e domenica 9 marzo, l’opera di Rita Lugli: un video dell’artista con musiche di Carlo Guaitoli e un’esposizione di vasetti in ceramica per raccogliere le lacrime.

0
457

Lacrimarium è l’installazione di Rita Lugli che si può visitare sabato 8 e domenica 9 marzo alla Torre dell’Uccelliera, in Piazza Martiri, nell’ambito del programma di iniziative per la Giornata internazionale della donna promosso dal Comune di Carpi e dall’Unione Terre d’argine.

Ceramista di origini carpigiane che vive e lavora a Barcellona, Rita Lugli ha dedicato alle donne la sua opera, una serie di vasetti di ceramica “per raccogliere le lacrime”. Come dice lei stessa, “l’idea è poter raccogliere il dolore in bei contenitori, farne tesoro e aspettare. Quando le lacrime sono evaporate, il lutto è terminato e si può riprendere il cammino”.

L’esposizione dei vasetti è accompagnata da un video dell’artista con musiche del maestro Carlo Guaitoli.

Lacrimarium a cura della Biblioteca Loria, si visita a ingresso libero, sabato e domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp