Un Eden da Oscar!

Si avvicina la Cerimonia di premiazione degli Oscar 2025 che si terrà a Los Angeles il 2 marzo. Per l’occasione al Cinema Eden tornano in programmazione tutti i titoli favoriti nelle più importanti categorie.

0
520

Si avvicina la Cerimonia di premiazione degli Oscar 2025 che si terrà a Los Angeles al Dolby Theatre il 2 marzo, evento che sarà trasmesso in diretta su Rai 1 e Raiplay a partire dalle 23:30. Al Cinema Eden questa settimana tornano in programmazione tutti i titoli favoriti nelle più importanti categorie.

THE BRUTALIST di Brady Corbet con 10 Candidature agli Oscar, probabilmente il titolo che avrà maggiori possibilità di aggiudicarsi la vittoria. Tre decenni di vita dell’architetto ebreo László Tóth, emigrato dall’Ungheria negli Stati Uniti nel 1947, dopo essere stato detenuto nei campi di concentramento tedeschi. Gli inizi in America sono difficili, per le necessità economiche e l’impossibilità di poter portare con sé la moglie Erzsébet e la nipote Zsofia, ma grazie al cugino Attila, a László viene commissionata la ristrutturazione di una libreria dal milionario mecenate Harrison Lee Van Buren.

* Giovedì 27 Febbraio ore 17:30

* Venerdì 28 Febbraio ore 20:30

* Sabato 1 Marzo ore 17:00

* Domenica 2 Marzo ore 20:15

* Lunedì 3 Marzo ore 17:30

* Martedì 4 Marzo ore 20:30

ANORA di Sean Baker, Vincitore della Palma D’Oro al Festival di Cannes, uscito molto in sordina in Italia, ha ottenuto 6 Candidature ai premi Oscar per poi  vincere il Critics Choice Awards come miglior film, il DGA Awards come migliore regia e il PGA Awards come miglior produttore. Da 29 anni a oggi chi vince questi 3 premi ha vinto l’Oscar come miglior film 26 volte, viene dunque da pensare che siamo davanti a un forte contendente per il premio come miglior film e non solo.

* Giovedì 27 Febbraio ore 21:15

* Venerdì 28 Febbraio ore 18:00

* Sabato 1 Marzo ore 21:15

* Domenica 2 Marzo ore 17:30

* Lunedì 3 Marzo ore 21:15

* Martedì 4 Marzo ore 18:00

FLOW di Gints Zilbalodis, dopo la vittoria ai Golden Globes il film ha ricevuto 2 Candidature agli Oscar, come Miglior Film Internazionale e Miglior Film D’Animazione. Un gatto si risveglia in un mondo invaso dall’acqua dove la vita umana sembra essere scomparsa. Trova rifugio su una barca con un gruppo di altri animali. Ma andare d’accordo con loro si rivela una sfida più ardua della sua paura dell’acqua.

* Sabato 1 Marzo ore 15:30

* Domenica 2 Marzo ore 15:30

NO OTHER LAND di Basel Adra, Yuval Abraham, Rachel Szor ed Hamdan Ballal un collettivo israelo-palestinese, vincitore nel 2024 del premio per il miglior documentario al festival internazionale del cinema di Berlino è candidato agli Oscar come Miglior Documentario racconta con uno stile estremamente crudo gli espropri delle terre e delle case dei palestinesi in Cisgiordania. Un fenomeno strettamente legato alle violenze dei coloni e del governo israeliano, in forte crescita in tutti i territori occupati. Si stima che oggi siano circa 44mila le case a rischio di demolizione. Film di partenza della rassegna ANTROPOCINE Sguardi Contemporanei (seguirà comunicato stampa)

* Mercoledì 5 Marzo ore 19:00 – 21:00

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp