Domenica pomeriggio, i Falchi affronteranno gli Highlanders Formigine Rugby al campo Dorando Pietri (accesso da via dell’Industria), con calcio di inizio alle 14:30, nella decima giornata del Campionato di Serie C Promozione. Parte il girone di ritorno con il derby Carpi-Formigine al Nido dei Falchi. I biancorossi hanno concluso la prima parte del campionato al quarto posto in classifica, con 20 punti, frutto di 4 vittorie e 4 sconfitte. Nella partita di andata, i carpigiani hanno conquistato una storica vittoria 29-15 contro i gialloneri in trasferta, al Campo Comunale di Formigine. Per i ragazzi di coach Ivanciuc, l’obiettivo è superare i risultati ottenuti nella prima parte della stagione. Sabato pomeriggio, i Falchi hanno gareggiato un test match internazionale contro il Lausanne Université Club, squadra della Serie A svizzera. La partita, giocata in quattro tempi da 20 minuti, ha visto la vittoria degli ospiti per 33-17.
Il vicecapitano Nazzareno Cucuzza, dopo il test match internazionale, carica la squadra in vista del derby: “È stata una bella sfida, tosta e difficile, però è un buon banco di prova per prepararci al girone di ritorno. La partita contro il Formigine è sempre speciale da giocare, all’andata abbiamo ottenuto un risultato storico. Però è sempre difficile confermarsi, e sarà una grande battaglia”.
Domenica, a partire da mezzogiorno, l’ingresso al Nido dei Falchi (accesso da via dell’Industria) sarà gratuito. Ci saranno gli stand della società carpigiana dove si potrà consumare cibo e bevande e assistere intanto agli diversi eventi sportivi.