PedalEst, 12.725 chilometri pedalati da Bobbio al Giappone

Mercoledì 26 febbraio, alle 20.45, al Mac’è di Carpi si terrà l’incontro organizzato da Fiab - Sezione Carpi, PedalEst – da Bobbio al Giappone. Il protagonista è il preside dell’Alta Valtrebbia Luigi Garioni che è partito poche settimane dopo la pensione con una traversata da Bobbio fino in Giappone in sella alla sua fedele “lupo grigio”.

0
563

Mercoledì 26 febbraio, alle 20.45, al Mac’è di Carpi si terrà l’incontro organizzato da Fiab – Sezione di Carpi, PedalEst – da Bobbio al Giappone.
Il protagonista è il preside dell’Alta Valtrebbia Luigi Garioni che è partito poche settimane dopo la pensione con una traversata da Bobbio fino in Giappone. Da bambino sognava di essere Marco Polo e da nonno ha attraversato infatti in sella alla sua fedele “lupo grigio” sedici Paesi: 12.725 chilometri pedalati, da Bobbio, con una media di cento al giorno. Centonovanta tappe in 192 giorni: sei mesi e otto giorni. Tante difficoltà ma ce l’ha fatta.

Spazio poi a Basilicata Coast 2 Coast – Jose Carrasso – FIAB Modena il racconto di un classico cicloviaggio in compagnia organizzato da FIAB, con alternanza di situazioni naturalistiche, visite culturali, conoscenze locali. Il Sud Italia nella sua espressione più vera.

La serata, aperta a tutti, sarà anche l’occasione per conoscere Fiab, le sue attività, i vantaggi offerti ai soci ed eventualmente per tesserarsi.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp