Torna la Settimana del Consumo Consapevole e non solo…

Per festeggiare la concessione del finanziamento regionale e presentare le iniziative in cantiere per il 2025 i partner di progetto invitano la cittadinanza a partecipare ad alcuni eventi. Si inizia sabato 15 febbraio, alle 10, presso Orto Buccia in via Bollitora Interna, 130.

0
777
Lavanda by Buccia

Torna anche quest’anno la Settimana del Consumo Consapevole. L’appuntamento, giunto alla terza edizione e reso possibile grazie a un finanziamento della Regione Emilia Romagna, si svolgerà nel mese di maggio con un programma ricco di conferenze, corsi e laboratori, Percorsi Educativi sul Terzo Paesaggio con gli istituti scolastici di I° grado del territorio e la seconda stagione dell’Orto primavera-estate della Comunità a Supporto dell’Agricoltura (CSA) La Giuggiola.

Per festeggiare la concessione del finanziamento e presentare le iniziative in cantiere per il 2025 i partner di progetto invitano la cittadinanza nei prossimi weekend di febbraio e marzo. Ecco le date da non perdere:

– Sabato 15 febbraio, alle 10, presso Orto Buccia – Via Bollitora Interna,130;

– Domenica 23 febbraio, alle 10, presso l’Azienda Agricola Terrevive – Via P. Guerri, 15;

– Sabato 8 marzo, alle 10, presso l’Azienda Agricola Salami in Via Caleffi, 5 – occasione in cui saranno presenti tutti i partner di progetto.

Grazie alla collaborazione fra L’Ortobosco APS, La Festa APS e Porta Aperta OdV con il supporto del CSV Terre Estensi si darà continuità anche nel 2025 alla partnership della Nuova Alleanza Città Campagna avviata nel 2023 grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e delle Politiche Giovanili del Comune di Carpi. Le azioni finanziate andranno a implementare le attività che come rete si stanno svolgendo nel territorio per contrastare gli effetti del sistema agroalimentare globale, dominato da prodotti standardizzati; attività che mirano a diffondere pratiche virtuose di produzione e di consumo.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp