Tutti al cinema con… l’Orchestra

Domenica 15 dicembre, alle 11, al Cinema Corso di Carpi per l'ormai consueto appuntamento del Matinée, il Corpo Bandistico Città di Carpi presenta il film L’Orchestra stornata di Emmanuel Courcol.

0
327

Domenica 15 dicembre, alle 11, al Cinema Corso di Carpi per l’ormai consueto appuntamento del Matinée, il Corpo Bandistico Città di Carpi presenta il film L’Orchestra stornata di Emmanuel Courcol. Una commedia francese straordinaria, il grande cinema popolare, quello sorridente e commovente insieme, che arriva al pubblico senza essere melenso o troppo retorico. En fanfare (questo il titolo originale) tiene insieme generi diversi e mette al centro la musica come insostituibile punto d’incontro/scontro tra due fratelli. La proiezione della mattinata sarà introdotta da alcuni brani suonati live in sala dalla banda cittadina, seguirà la proiezione del film. raccomandiamo la prenotazione dei biglietti sul sito: www.cinemacorsocarpi.it

Sinossi – Thibaut è un direttore d’orchestra di fama mondiale, abituato a calcare i palcoscenici internazionali. Quando scopre di essere stato adottato, viene a conoscenza dell’esistenza di un fratello di nome Jimmy, che lavora come addetto ad una mensa scolastica e suona il trombone in una banda nel nord della Francia. Apparentemente tutto li divide, tranne l’amore per la musica. Notando le eccezionali doti musicali del fratello, Thibaut si propone di riparare all’ingiustizia del destino. Jimmy inizia così a sognare una vita differente…

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp