Paltrinieri e Fiamingo fidanzati portabandiera stasera alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi

La Cerimonia andrà in scena allo Stade de France: attese oltre 200 delegazioni per un grande spettacolo in cui si esibiranno oltre 270 artisti.

0
1572
foto dal profilo Instagram di Gregorio Paltrinieri

Saranno Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo i portabandiera dell’Italia alla cerimonia di chiusura di Parigi 2024 stasera allo Stade de France alle 20. Il campione carpigiano e la spadista siciliana sono insieme dal 2021 e saranno la prima coppia di fidanzati italiani a fare da portabandiera nella storia dei Giochi.

È stato Giovanni Malagò in prima persona a chiedere a Paltrinieri e Fiamingo di sfilare in testa al gruppo azzurro nell’ultimo atto dell’Olimpiade di Francia che per i due portacolori azzurri è stata emozione pura.

Il campione di nuoto ha lasciato il segno in piscina con l’argento e il bronzo nei 1500 e 800 stile libero chiudendo la 10 km al nono posto; Fiamingo si porta a casa l’oro nella prova a squadre: i due fidanzati hanno gareggiato in contemporanea lo scorso 30 luglio, conquistando il podio a distanza di un quarto d’ora.

Fiamingo, 33 anni, e Paltrinieri, 30 il prossimo settembre, non hanno chiuso le porte alle prossime Olimpiadi: a Los Angeles la spadista vuole esserci, il nuotatore ha detto che intanto si ferma un po’ per ricaricare le batterie e poi ragionerà se virare solo sulle acque libere e preparare al top la 10 km.