Tutti giù nel parco, cultura e divertimento nei parchi di Carpi

Il primo appuntamento è previsto per il 27 luglio prossimo, alle 21.30, con lo spettacolo dialettale di cabaret dal titolo Mo ve’ chi gh e’ proposto dalla compagnia carpigiana La Vintarola, presso il parco Pertini di Via Bollitora Interna.

0
844
La compagnia carpigiana La Vintarola

Torna anche quest’anno la kermesse Tutti giù nel parco, giunta alla sua ottava edizione. Il primo appuntamento è previsto per il 27 luglio prossimo, alle 21.30, con lo spettacolo dialettale di cabaret dal titolo Mo ve’ chi gh e’ proposto dalla compagnia carpigiana La Vintarola, presso il parco Pertini di Via Bollitora Interna. Tutte le iniziative inserite nel programma sono promosse dalle associazioni che compongono la Consulta Cultura, in collaborazione con il Comune di Carpi, con l’obiettivo di valorizzare i parchi cittadini come luoghi di incontro, attraverso attività culturali rivolte ai giovani, alle famiglie, ai bambini e agli adulti, coinvolgendo non solo gli abitanti della zona ma tutta la collettività. “La rassegna – commenta l’assessore Giuliano Albarani – ha un grande valore per la nostra città: da una parte dimostra la vitalità e la capacità propositiva della Consulta e delle associazioni che vi fanno riferimento, dall’altro lato consente di percepire e di vivere come luoghi di aggregazione e attivazione culturale anche spazi a volte impropriamente e ingiustamente bollati come periferici”.

In cartellone troverete 12 eventi che spaziano dalla musica alla commedia, dal cabaret allo spettacolo teatrale, tutti organizzati delle associazioni presenti sul territorio, ovvero: La Vintarola, Centro Italiano Femminile (CIF), Università per la Libera Età Natalia Ginzburg, Unione Donne Italiane (UDI), Arci Modena, Centro Antiviolenza VivereDonna, Circolo Arci Ciro Menotti, Libera Emilia Romagna, Gospel Soul, Musica&Sport per Carpi.

L’ingresso alle iniziative è libero e gratuito.