Seduta inaugurale del primo Consiglio comunale nel Cortile d’Onore di Palazzo Pio

Tra i punti all’ordine del giorno, il giuramento del Sindaco, la presentazione della Giunta e le linee di mandato. L’appuntamento è giovedì 27 giugno alle ore 19.00 in Cortile d’Onore.  

0
548

Si svolgerà nel Cortile d’Onore di Palazzo Pio il primo Consiglio comunale della nuova legislatura. Il Sindaco Riccardo Righi, al quale spetta la convocazione per la prima seduta dell’organo, ha infatti formalizzato la convocazione per giovedì 27 giugno alle ore 19.00 in Cortile d’Onore, che per una serata vestirà i panni di sala consiliare accogliendo Sindaco, Giunta e i 24 nuovi consiglieri e consigliere. La cittadinanza è invitata; in caso di maltempo, la seduta avrà luogo in Sala delle Vedute.
Diversi i punti all’ordine del giorno: tra questi, di particolare rilevanza il giuramento del nuovo Sindaco, la presentazione della Giunta comunale, la presentazione e discussione delle linee programmatiche di mandato, l’elezione del Presidente e Vice Presidente del Consiglio, e l’insediamento di gruppi consiliari e commissioni. 

Per chi non potesse essere presente è possibile seguire in diretta streaming la seduta sul canale Youtube del Comune di Carpi: https://www.youtube.com/user/comunedicarpi.