Le Olimpiadi dell’inclusione arrivano a Campogalliano

Ogni giorno un'attività sportiva che porterà i bambini a scoprire le varie discipline presenti alle Olimpiadi che si terranno a Parigi dal 26 luglio all’11 agosto.

0
320

Arriva a Campogalliano un bellissimo evento dedicato ai bambini intitolato Olimpiadi dell’inclusione. La manifestazione, in programma dal 24 al 28 giugno prossimi, è realizzata dal Centro estivo e dal comitato organizzatore della 10mila della Bilancia in collaborazione con la Polisportiva di Campogalliano. Le Olimpiadi dell’Inclusione andranno ad arricchire il panel di attività della gara competitiva 10mila della Bilancia che si terrà domenica 30 giugno, giunta alla sua quinta edizione. Saranno coinvolti tutti i bambini che dal 24 al 28 giugno frequenteranno il Centro Estivo della Polisportiva. Inoltre, durante il mese di giugno, saranno sviluppate delle attività propedeutiche alla preparazione di questo bellissimo evento sportivo: verrà spiegato ai bambini il significato della parola inclusione, cosa si intende per differenze di genere, cosa significa rispetto delle altre culture e come lo sport sia un importante collante del nostro tessuto sociale.

Le Olimpiadi dell’Inclusione inizieranno il 24 giugno e termineranno il 28 con una gara a staffette. Ogni giorno un’attività sportiva che porterà i bambini a scoprire le varie discipline presenti alle Olimpiadi che si terranno a Parigi dal 26 luglio all’11 agosto. Venerdì 28, al mattino, ci sarà la gara. 7 squadre composte da 12 bambini cad. si sfideranno su un tracciato di 400 metri circa. Ogni 100 metri ci sarà una sfida da superare. Le squadre saranno composte, in modo equilibrato, da bambini fragili e non.