Torna la Notte fluo in via Cuneo e Piazzale Gorizia

Mercoledì 3 luglio torna Notte Fluo, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate carpigiana grazie all’intraprendenza e alla passione degli esercenti di via Cuneo e Piazzale Gorizia, riuniti nell’associazione Notte Fluo.

0
1981

Mercoledì 3 luglio torna Notte Fluo, uno degli appuntamenti più attesi dell’estate carpigiana grazie all’intraprendenza e alla passione degli esercenti di via Cuneo e Piazzale Gorizia, riuniti nell’associazione Notte Fluo. La kermesse, in considerazione dello strepitoso successo degli scorsi anni, diventa ancor più grande e per l’edizione 2024, annuncia un ricco e “gustoso” programma per grandi e piccini, giovani e famiglie!

“Il nostro desiderio – spiegano i commercianti riuniti nel neonato sodalizio – è quello di creare un’occasione piacevole di aggregazione per l’intero quartiere. Un momento di festa da trascorrere insieme, all’aria aperta. Un’occasione per unire le famiglie e non solo, attraverso musica, spettacoli, giochi per i più piccoli e tanto, ottimo cibo. Un bel modo insomma per passare una serata insolita, stringere buoni rapporti di vicinato e godersi l’estate”.  Accanto alle numerose proposte degli esercenti che, per una sera, sposteranno le loro attività lungo le strade e i porticati, a riempire di gioia e vitalità il quartiere, dalle 19, in Piazzale Gorizia, le atlete della Ginnastica ritmica della SG La Patria intratterranno il pubblico con due esibizioni mentre alle 19.30 spazio al Coro del progetto di Rieducazione vocale col canto, diretto dal soprano Serena Daolio. Poi, dalle 20, arriveranno le spettacolari e acrobatiche performance dei gruppi Burning flames, Waves senior e Senior flames della Polisportiva Nazareno con le esibizioni e, a seguire, largo alla musica insieme agli speaker di Radio Bruno.

Dalle 19, e per tutta la serata, nel punto spettacolo allestito in via Cuneo, 43 appuntamento con la Scuola di boogie-woogie del Circolo Giliberti. E, sempre nel segno della musica, la via si riempirà di note grazie ai dj Ans, Turro, Ross e Cristian Luppi, a un punto di piano bar e a un angolo dedicato ai ritmi caraibici. Nell’area verde di via Cuneo un Gruppo scout organizzerà attività per i bimbi e varie società sportive si cimenteranno in esibizioni facendo interagire il pubblico presente. Laboratori ed attività anche per gli amici pelosetti… insomma una serata a tutto tondo che gode del patrocinio del Comune di Carpi e vedrà anche la presenza di tanti colorati Food Truck dalle variegate e deliziose proposte gastronomiche.

Una preziosa occasione per gustare insieme ad amici e vicini di casa una calda notte estiva nel segno dell’amicizia e del divertimento.

J.B.